Netflix rinnova Squid Game - La sfida per una seconda stagione
A poche ore dall'uscita della puntata finale della prima stagione, il gigante di streaming rinnova lo show per un secondo capitoloDopo l'enorme successo del reality show ispirato alla (quasi) omonima serie dei record sudcoreana, Netflix rinnova Squid Game - La sfida per una seconda stagione e i casting sono già aperti. L'annuncio del secondo capitolo del survival game arriva a poche ore dall'uscita della puntata finale della prima stagione, dove è possibile scoprire chi ha vinto i 4,56 milioni di dollari in palio.
Squid Game - La sfida: in che cosa consiste
Il reality di Netflix si basa sulla serie TV coreana di successo Squid Game, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e distribuita in tutto il mondo (sulla medesima piattaforma di streaming) nel 2021. La serie televisiva narra di un gruppo di persone che si offrono volontarie per dei giochi tanto infantili quanto letali, per cercare di vincere una somma di denaro che cambierà per sempre la la loro vita. L'enorme successo e scalpore suscitato dallo show ha spinto Netflix a realizzare una propria versione reale della competizione senza che nessuno muoia davvero - s'intende - ma venga solo eliminato. Ed è così che il reality show Squid Game - La sfida è diventato realtà: 456 concorrenti (tra i quali spunta anche un italiano) hanno giocato per 4,56 milioni di dollari cimentandosi nelle note sfide dell'omonima serie coreana. La puntata finale di Squid Game - La sfida è disponibile dalle 3 di questa notte, giovedì 7 dicembre. I produttori dello show, intanto, stanno già cercando concorrenti per la seconda stagione.
Il reality tornerà con una seconda stagione
Il vicepresidente dei contenuti senza sceneggiatura di Netflix Brandon Riegg ha dichiarato: "Non abbiamo avuto dubbi nel dare il via libera alla stagione 2 di Squid Game: La sfida, lo show unscripted più ambizioso che abbiamo presentato su Netflix. Siamo davvero entusiasti di continuare il franchise di Squid Game con il nostro team in Corea e i produttori di Studio Lambert e The Garden per questa epica serie di competizioni".
Volete provare a vincere 4,56 milioni di dollari? Al sito squidgamecasting.com/#casting è possibile presentare la propria candidatura per la seconda stagione: i requisiti necessari sono possedere un passaporto valido e avere almeno 21 anni.
Redazione
Italia Netflix - Squid Game