Nasce il primo negozio Google, aprirà d'estate a New York
E' il primo store fisico dell'azienda di Mountain View: si potrà interagire con i prodotti come nell'Apple StoreGoogle apre il suo primo negozio fisico a New York. Sarà inaugurato d’estate e la location scelta è il quartiere Chelsea. Lo store sorgerà proprio nei pressi del famoso market della Grande Mela e non distante dagli uffici dell’azienda di Mountain View.
I prodotti in vendita al Google store
Nel nuovo negozio dedicato alla tecnologia sarà possibile acquistare telefoni Pixel, i dispositivi intelligenti per la casa Nest, e ancora, Pixelbook, i fitness tracker Fitbit. La lista non finisce qui perché sono tanti i prodotti che l’azienda metterà in vendita ai potenziali clienti che avranno anche la possibilità di ordinare il dispositivo desiderato collegandosi allo store online di Google e poi ritirarlo nella sede fisica.
Il primo negozio del colosso dell’online statunitense sarà una sorta di esperimento per possibili nuove aperture. Un po’ come è successo per gli Apple store da cui prenderà spunto soprattutto per quanto riguarda l’interazione con il pubblico. In questo senso l’azienda di Cupertino è pioniera nel settore della tecnologia. Anche il Google store punterà quindi sull’efficienza nell’assistere il cliente, e sull’esperienza interattiva con i prodotti del negozio. A tal proposito Google ha assicurato che finché ci sarà il pericolo di contagio del Covid, lo store si doterà di tutte le precauzioni: tra queste, ingressi limitati all’interno del negozio, l’utilizzo delle mascherine, la distanza di sicurezza oltre alla pulizia regolare degli spazi e la presenza di disinfettante all’ingresso.
Redazione
Italia New York - Google