Mughini in lacrime davanti a tutti
Lo sfogo andato in scena nell'ultima puntata del Grande FratelloL'ultima puntata del Grande Fratello ha visto Giampiero Mughini impegnato in un racconto del tutto personale. Alfonso Signorini, conduttore del programma, lo ha infatti invitato in Mistery per fare luce sulla sua vita privata nella Catania di un tempo. Il padre era infatti il commercialista più importante della città, ma nel rapporto con il figlio era del tutto assente e rigido. Una situazione che ha fatto scoppiare in lacrime Mughini durante il racconto.
Il motivo delle lacrime
Mughini ha raccontato così il suo rapporto con il padre a Rosy Chin: “Non ho pianto quasi mai in vita mia, per la morte di mio padre ho pianto per un mese di seguito e non è facile per me parlarne nemmeno adesso. Papà era stato fascista e io ero uno scapestrato di sinistra. Non mi ha mai detto una parola. Penso che mi abbia detto in tutta la sua vita venti frasi, ognuna delle quali incisa sulla mia pelle". Dopo la separazione dei genitori, avvenuta quando Giampiero aveva 13 anni, lo ha frequentato sempre più saltuariamente. In uno di quei pochi incontri ha raccontato però di avergli detto una frase più che signficativa, di cui va viero ancora oggi: "Ora che vi siete separati, la mamma ha tutto il diritto di frequentare un altro uomo".
Chi era il padre di Mughini
Gino Mughini era un commercialista di toscano, trasferitosi a Catania dove era originaria la moglie. Questa non è comunque la prima volta che Giampiero si commuove parlando di lui. Già nel 2022 aveva infatti accennato al loro rapporto in un'ospitata a 'Oggi è un altro giorno': “Quando ci vedevamo lui diceva in tutta la durata del pranzo quattro parole e io ce le ho tutte ficcate nella testa. A me bastavano quelle parole, mi piaceva tantissimo quella cosa. Non mi ha mai detto che mi voleva bene”.
Redazione
Italia Padre - Grande Fratello - Mughini