Morto Andre Braugher, il capitano Holt di Brooklyn Nine-Nine
L'attore statunitense, scomparso a seguito di una breve malattia, aveva 61 anniAndre Braugher se n'è andato all'età di 61 anni a seguito di una breve malattia. L'attore statunitense, noto per aver recitato in diversi programmi televisivi, era conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella sitcom di successo Brooklyn Nine-Nine, dove interpretava il capitano del distretto di polizia Raymond Holt, al fianco di attori come Andy Samberg, Terry Crews e Stephanie Beatriz.
La notizia della scomparsa
La notizia dell'improvvisa scomparsa di Andre Braugher è giunta al pubblico da parte del suo agente, che ha confermato che la morte è avvenuta a seguito di una breve malattia. L'attore statunitense, nato a Chicago nel 1962, aveva esordito nel 1989 sul piccolo schermo con la serie Kojak. Molti, però, lo ricordano soprattutto per il ruolo che interpretò nel suo primo film: Glory – Uomini di gloria, ambientato durante la guerra di secessione americana. Durante la sua carriera interpretò ruoli secondari in numerosi film tra cui The Mist, Schegge di paura, City of Angels e I Fantastici 4. Un altro grande successo è arrivato poi grazie alla serie poliziesca Homicide, per cui nel 1998 ha vinto un premio Emmy come migliore attore protagonista in una serie drammatica. La finale e tardiva consacrazione della sua carriera è arrivata però con il suo ruolo in Brooklyn Nine-Nine, tra le sitcom più note, seguite e amate in tutto il mondo.
Brooklyn Nine-Nine: la sitcom che ha consacrato Andre Braugher
Andre Braugher ha interpretato il capitano Raymond Holt per tutte le otto stagioni di Brooklyn Nine-Nine, tra il 2013 e il 2021. La serie, che segue le vicende di un gruppo di detective nel fittizio 99º distretto di polizia di New York, ha vinto due Golden Globe. Andre Braugher interpretava uno dei personaggi più amati della sitcom di successo, nonché il primo capitano afroamericano e omosessuale della stazione di Polizia in cui sono ambientate le varie stagioni. La scomparsa inaspettata dell'attore ha scosso tantissimi fan nel mondo.
L'account Instagram di Brooklyn Nine-Nine ha dedicato all'attore un ultimo commosso messaggio: "Per sempre il nostro capitano. Ti vogliamo bene, Andre"
Redazione
Italia serie tv - Andre Braugher - Brooklyn Nine-Nine