Morgan a Striscia la Notizia: "X Factor? Li ho smascherati"
Durante la consegna del Tapiro d'oro, l'ex giudice ha raccontato la sua versione dei fatti: "Il programma è tutto organizzato"Come ormai sappiamo, a seguito di quanto accaduto durante l'ultimo Live Show, Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso di allontanare Morgan con effetto immediato dal tavolo dei giudici. Ai microfoni di Striscia la Notizia, durante la consegna del Tapiro d'oro da parte di Valerio Staffelli, l'ex giudice ha raccontato la sua versione dei fatti: "X Factor è tutto organizzato, il motivo del mio allontanamento è che li ho smascherati".
La sua versione dei fatti: "X Factor è tutto organizzato"
Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d'oro a Marco Castoldi a seguito della sua "espulsione" da X Factor. L'oramai ex giudice del talent show ha fornito però la sua versione dei fatti, sostenendo che la produzione non ha scelto di allontanarlo per via dei suoi commenti fuoriluogo ma perché la sua presenza, all'interno di un progamma - a detta sua - pilotato e mosso da interessi economici connessi, stava cominciando a diventare scomoda. Ai microfoni del TG satirico, infatti, è stato chiaro: "X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi. Il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati”.
Le parole di Morgan: "Ci sono degli interessi economici"
"Non stiamo nel dettaglio a dire quello che hanno fatto, perché si vede chiaramente. Se tu vedi la performance dei miei ragazzi, degli Astromare, sul palco non c'è niente. I ragazzi degli altri giudici hanno invece scenografie costosissime". Alla domanda retorica di Staffelli: "Ma quindi lei dice X Factor è tutto organizzato?", Morgan ha risposto: “Certo. Non mi hanno allontanato perché ho detto a Fedez che è un depresso, ma perché li ho smascherati. C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca". Poi prosegue, sparando a zero su Fedez: "Al termine del Live lui si è rivolto nei miei confronti in una maniera molto violenta, bestemmiando. Ha cominciato a urlare 'o lui o io, o lui o io'".
Morgan non si pente delle "battute" fatte ai colleghi
Al di fuori delle teorie complottiste, Valerio Staffelli ha poi però fatto notare a Morgan di aver comunque rivolto commenti spiacevoli nei confronti dei suoi colleghi, come la frase detta a Francesca Michielin: "Ti aspetta Graziani di là, sta parlando con Annalisa", alludendo a quando la conduttrice, durante il live precedente, aveva chiesto agli ospiti Colapesce e Dimartino come fosse stato duettare con il cantautore (scomparso nel 1997). Ai microfoni di Striscia ha però aggiunto: "Ma come fa una cantante a non sapere che è morto da anni?". Sulla discussione con Ambra, invece, dice: “L’ho mandata a quel paese perché lei pensava che la stessi trattando male in quanto donna. Ma figuriamoci. Questa è gente di cui bisogna aver paura".
Redazione
Italia Fedez - X Factor - Morgan - XF2023