Matthew Perry, il cast di Friends rompe il silenzio: “Siamo devastati”
“Siamo più di semplici compagni di cast. Siamo una famiglia”, hanno fatto sapere Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer in un comunicato congiuntoMatthew Perry (54 anni), volto dell’intramontabile Chandler Bing nella serie di successo Friends, è stato trovato senza vita il 28 ottobre nella sua vasca idromassaggio a Los Angeles. I longevi colleghi di set Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer hanno deciso di rompere il silenzio tramite un toccante comunicato congiunto: “Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più di semplici compagni di cast. Siamo una famiglia”.
Il cast di Friends: “Una perdita insondabile”
“Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più di semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma ora ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer.
La scomparsa di un “amico”
Alla notizia della scomparsa di Matthew Perry, la sensazione che hanno provato milioni di fan e colleghi dello spettacolo è stata quella di aver perso non solo un attore, ma anche un “amico”. Questo perché il suo personaggio, Chandler Bing, dolce, sensibile ma anche cinicamente sarcastico, aveva tenuto compagnia a milioni di persone in tutto il mondo. Anche se, com’è tristemente noto, l’attore era in verità in lotta fin dall’adolescenza con l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. “Se morissi, la gente sarebbe scioccata, ma non stupita”, aveva detto Matthew Perry - con la medesima ironia cinica di Chandler Bing - in un’intervista.
Cosa sappiamo sulle cause della morte
Secondo la versione attuale, in attesa di ufficialità, Matthew Perry sarebbe annegato nella sua jacuzzi a seguito di un arresto cardiaco. Stando a quanto riportato da NBC News, i risultati ufficiali dell'autopsia richiederanno ancora diverse settimane mentre per TMZ, nella casa dell’attore, gli agenti non avrebbero rinvenuto nessun tipo di sostanza illegale. Proprio per i suoi problemi legati alle dipendenze, l’attore aveva sempre ricevuto il sostegno dei suoi colleghi di set.
Di Jennifer Aniston, ad esempio, Matthew Perry aveva raccontato quanto segue: “Ero all'apice della mia carriera con Friends ma mi sentivo solo e le uniche persone con cui avevo contatti erano i miei spacciatori. Jennifer Aniston mi è venuta incontro e mi ha detto ‘sappiamo che stai bevendo’. È stato un momento spaventoso, ma da allora non mi ha mai lasciato solo. Anzi, è stata la persona che si è fatta sentire di più e le sarò sempre grato per questo”.
Redazione
Italia friends - Matthew Perry