MasterChef Italia 13: cos’è e come funziona la Golden Pin
Quest'anno, nel talent show culinario più seguito d'Italia, c'è una novità: una preziosa spilla dell'immunitàMasterChef Italia è il talent show culinario più seguito nel nostro Paese. Gli spettatori attendono ogni anno con trepidazione di poter rivedere sugli schermi i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in cerca del miglior aspirante chef. I fan del programma conoscono ormai tutti i suoi cavilli e le sue regole. Eppure, quest'anno, è stata introdotta una nuova funzione: la Golden Pin, una spilla dalle potenzialità (letteralmente) salvifiche. Scopriamo insieme cos'è e come funziona.
Golden Pin: tutto quello che c'è da sapere sulla spilla
Ad attendere i venti aspiranti chef, quest’anno, c’è una novità: la Golden Pin, nonché un prezioso bonus che consentirà loro di scampare l’eliminazione sia nello Skill Test, ma anche nel Pressure Test e nell’Invention Test. A riceverlo, però, saranno solo i vincitori della Mystery Box. La Golden Pin è una sorta di spilla dell’immunità, un'opportunità di salvataggio che potrebbe salvare i concorrenti dall’eliminazione. Ad esempio, nel corso della terza puntata andata in onda ieri sera, giovedì 28 dicembre, Alice ha sfruttato la sua Golden Pin, al Pressure Test, evitando così di affrontare la prova e salendo direttamente in balconata.
MasterChef Italia: la programmazione completa delle prossime puntate
MasterChef Italia 13 è composto in tutto da 12 episodi che andranno in onda ogni giovedì, su Sky e in streaming su NOW. Di seguito, la programmazione completa:
Prima puntata: 14 dicembre 2023
Seconda puntata: 21 dicembre 2023
Terza puntata: 28 dicembre 2023
Quarta puntata: 4 gennaio 2024
Quinta puntata: 11 gennaio 2024
Sesta puntata: 18 gennaio 2024
Settima puntata: 25 gennaio 2024
Ottava puntata: 1 febbraio 2024
Nona puntata: 8 febbraio 2024
Decima puntata: 15 febbraio 2024
Undicesima puntata: 22 febbraio 2024
Dodicesima puntata (finale): 29 febbraio 2024
I venti aspiranti chef
Tutto quello che c'è da sapere sui venti concorrenti di MasterChef Italia 13: Alberto: 33 anni, responsabile di una pescheria del padovano; Alice: 27 anni, grafica di Lodi che vive a Roma; Andrea: 34 anni, sommelier di origini cinesi che vive a Senigallia; Antonio: 28 anni, geometra palermitano trasferitosi a Monaco di Baviera; Anna: 62 anni, farmacista nel cosentino; Beatrice: 18 anni, atleta di basket romana; Chù: 22 anni, trasferitasi dal Madagascar a Parma; Deborah: 30 anni, team leader del reatino; Eleonora: 27 anni, cameriera residente a Firenze; Filippo: 25 anni, architetto di Padova; Fiorenza: 31 anni, tecnico radiologo della provincia di Napoli; Kassandra: 25 anni, barista di origini spagnole attualmente a Trento; Lorenzo: 20 anni, marketing manager proveniente dalla provincia di Chieti; Marcus: 43 anni, svedese ora nel cuneese, casalingo; Michela: 44 anni, personal trainer di Bolzano; Niccolò: 26 anni, neolaureato in Medicina, di Ravenna; Nicolò: 19 anni, studente di Giurisprudenza a Roma nato a Napoli e cresciuto a Firenze; Sara: 24 anni, impiegata della provincia di Pavia; Settimino: 61 anni, pizzicagnolo di Bari; Valeria: 52 anni, atleta romana.
Redazione
Italia Antonino Cannavacciuolo - Bruno Barbieri - Giorgio Locatelli - MasterChef Italia 13