Martina Strazzer, chi è la 23enne con un brand di gioielli da 10 milioni
L'incredibile storia dell'imprenditrice, creator e volto di Amabile JewelsMartina Strazzer (23 anni oggi) ha fondato il brand di gioielli Amabile durante il periodo del Covid. In tre anni, è passata dal lavorare nella sua cameretta ad avere oltre 40 dipendenti e un fatturato di circa 10 milioni di euro. Questa l'incredibile storia della giovane imprenditrice e creator di Modena che molti definiscono "la nuova Chiara Ferragni".
I primi passi di Amabile Jewels
Martina Strazzer, dopo aver frequentato il liceo scientifico, si è iscritta alla facoltà di Biotecnologie, restandoci però per poco tempo. C'era un'altra idea, infatti, che scalpitava nella sua mente. "Volevo fare qualcosa di mio, volevo essere un’imprenditrice, volevo essere un brand come lo è Chiara Ferragni, creare prodotti miei e usare i social per farli conoscere e venderli", ha detto nel corso di un'intervista a Repubblica. Ed è così che, senza il supporto della sua famiglia e con soli 300 euro - come specifica sempre la stessa Martina - la giovane imprenditrice ha cominciato a far realizzare ai fornitori i primi gioielli, vendendoli perlopiù alle amiche e pubblicizzandoli sui suoi canali social.
Martina Strazzer: imprenditrice, influencer ma soprattutto volto del suo brand
È stata soprattutto la sua energia, il suo carisma e la sua popolarità sui social a contribuire sempre di più al "fenomeno" di Amabile Jewels: "Postavo video di me che facevo cose buffe, interpretavo scenette, raccontavo momenti ironici della mia vita, sempre con indosso tantissimi gioielli. E se qualcuno mi chiedeva informazioni sulla loro provenienza, li indirizzavo sul sito di Amabile. La popolarità è cresciuta tanto sino al settembre del 2021, ma non potevo più fare tutto da sola. E quindi ho assunto la mia prima dipendente e abbiamo iniziato a realizzare contenuti specifici per i gioielli”, ha rivelato sempre nel corso dell'intervista con Repubblica.
Un fatturato di (circa) 10 milioni
L'imprenditrice, creator e contemporaneamente anche volto del suo stesso brand di gioielli, dopo aver iniziato a sognare nella sua cameretta tre anni fa, "vanta" ora un ufficio grande tanto quanto un intero magazzino, una quarantina di dipendenti (tutte ragazze, tranne un ragazzo) ed è stata inserita tra i "Forbes under 30". Si prevede che quest'anno, il suo brand, fatturerà circa di 10 milioni di euro. La 23enne Martina Strazzer, che nel frattempo continua a pubblicare popolari video su TikTok (con oltre 1 milione di follower) e su Instagram, è anche diventata il volto di diverse campagne pubblicitarie, è passata per il red carpet di Venezia e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Avanti tutta!
Redazione
Italia curiosità - Martina Strazzer - Amabile