Marco Mengoni co-conduttore di Sanremo 2024
Il primo grande annuncio sul 74º Festival della Canzone italiana arriva da Amadeus in persona, ospite di Fiorello a VivaRai2!Amadeus e Marco Mengoni, ospiti della prima puntata dal Foro Italico di Viva Rai2!, hanno lanciato di persona la prima vera grande notizia su Sanremo 2024: Marco Mengoni sarà il super ospite musicale della prima puntata della 74a edizione del Festival. Ma non solo, perché il cantante italiano dei record sarà anche il co-conduttore, al fianco di Amadeus stesso, della prossima edizione di Sanremo.
La notizia bomba su Sanremo 2024
Fiorello torna in TV con la seconda stagione di Viva Rai2!, iniziata oggi, lunedì 6 novembre, con due ospiti d’eccezione. Direttamente dalla location rinnovata del Foro Italico, l’attuale direttore artistico di Sanremo, nonché ovviamente Amadeus, ha annunciato una novità importante: “Marco Mengoni sarà il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più", ha spiegato. "Marco Mengoni sarà il mio co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo”. Lo stesso Fiorello, dopo aver annunciato per scherzo che Fedez sarebbe stato il prossimo direttore artistico di Sanremo, ha accolto con gioia la prima vera notizia sul Festival della Canzone italiana del 2024: “Io sarò lì a guardarvi”.
Sanremo 2024: cosa sappiamo finora
Marco Mengoni, l'amato cantante italiano dei record che ha da poco terminato, con la tappa di Monaco, il suo tour Europeo, affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston in qualità di co-conduttore. Questo è, a tutti gli effetti, il primo annuncio ufficiale legato a Sanremo 2024. Nel frattempo, sono già tante le voci in merito ai possibili cantanti in gara durante la 74ª edizione del Festival della Canzone italiana: secondo Adnkronos, potremmo vedere sul palco dell’Ariston artisti come Al bano, i Negramaro, i The Kolors, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Alessandra Amoroso, Nek & Renga, Annalisa, Angelina Mango e tanti altri ancora.
Lo scorso anno i big in gara erano stati annunciati il 4 dicembre. Anche per l’edizione del 2024, l’elenco ufficiale potrebbe arrivare nello stesso periodo. Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti, che di certo non tarderanno ad arrivare.
Redazione
Italia amadeus - Sanremo 2024 - Marco Mengoni