Mara Venier, grandi cambiamenti per Domenica In. Potrebbe essere l'ultima edizione della storica conduttrice
Mara Venier, la signora della domenica, parla del futuro di Domenica In e della nuova edizione che partirà domenica prossimaMara Venier parla della nuova edizione di Domenica In, che torna in tv questa domenica dalle 14 alle 17:15 su Rai1. Un’edizione in linea con la precedente, dove non ci saranno cambiamenti radicali ma solo qualche piccolo aggiustamento, fa sapere la storica conduttrice.
Eppure giunta alla sua 13esima conduzione, Mara Venier inizia a pensare al futuro, soprattutto per colpa del problema ai denti che l’ha bloccata per alcune settimana durante la precedente edizione. Un problema che potrebbe compromettere un rinnovo per il prossimo anno, ma intanto la conduttrice pensa al presente e sta già pianificando il “grande contenitore” che terrà compagnia alle famiglie italiane per buona parte della prossima stagione televisiva.
Mara Venier, uno dei volti storici della Rai
Tira le somme Mara Venier, al termine della prima edizione dell’era Covid, con lo studio vuoto e la tensione palpabile a ogni diretta. Quest’anno appena passato, secondo la conduttrice, è stato uno dei più autentici perché nato da un bisogno collettivo di stare vicini pur non potendo fisicamente. E questo il pubblico l’ha capito e l’ha apprezzato, regalando alla trasmissione ascolti più che positivi.
Tra i sogni per il futuro della storica conduttrice, quello di ospitare Papa Francesco; al momento però farà il suo ritorno Don Mazzi, che a 92 anni torna in tv, ma non tutte le domeniche. Ci saranno molti altri ospiti che però Mara Venier non introduce, parlando solo del primo che salirà sul palco di Domenica In, Mahmood. Insomma, tutto sembra pronto per la nuova edizione dello storico format di Rai1 con Stefano Coletta, direttore Rai, che sottolinea come Mara Venier sia uno dei personaggi più importanti della Rai e della storia della televisione e di come questo storico programma abbia portato in scena una tv sempre vera e mai costruita, tutta giocata sull’emozione e sull’improvvisazione.
E a confermare l’apprezzamento sono i numeri di Domenica In, con i suoi circa 3 milioni di spettatori a domenica ei l18% di share, il programma ha fatto breccia nei cuori delle persone, diventando un riferimento e facendo diventare Mara Venier una persona di famiglia; ed è questo il vero successo della conduttrice e del programma stesso, il saper stare al fianco delle persone, non al di sopra, ma al fianco e camminare con loro per tutte le puntate dello storico format.
Redazione
Italia Papa Francesco - Domenica In - Mara Venier - Don Mazzi - Stefano Coletta