Maltempo Roma: strade inondate e un asilo allagato. Giorgia Meloni attacca la Raggi
Ieri si è abbattuta su Roma una violenta bomba d’acqua. Disagi per la viabilità, strade inondate e un asilo evacuato a Ponte Milvio.Ieri, martedì 8 giugno, un violento nubifragio si è abbattuto su Roma portando gravissime conseguenze sulla viabilità, e non solo. Le strade inondate si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena; la causa di ciò non è soltanto legata alla grande quantità di acqua piovuta, ma anche al problema dei tombini otturati, che non hanno fatto ben defluire le acque.
Asilo allagato ed evacuato a Ponte Milvio
Il temporale che si è abbattuto ieri sulla Capitale ha colpito principalmente tutto il versante nord della città. Oltre alle strade inondate, con i conseguenti disagi per la viabilità, nella zona di Ponte Milvio un asilo si è allagato ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per evacuare la struttura e mettere in salvo tutti i 40 bambini. Fortunatamente, sono stati tutti tratti in salvo dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Prati; sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia Locale di Roma Capitale del gruppo Cassia e i Carabinieri della Stazione di zona che hanno portato al sicuro i 40 bambini e i 6 adulti presenti nella struttura.
Giorgia Meloni contro la sindaca Virginia Raggi
Giorgia Meloni ha attaccato la sindaca Virginia Raggi, che nel 2015 ironizzava sulla gestione da parte del sindaco Ignazio Marino, scrivendo su Twitter: “Roma: domani piove.Gonfiate i gommoni”. Ieri, dopo il violento nubifragio e la città allagata, Giorgia Meloni ha attaccato duramente la sindaca su Facebook, dove ha scritto: “Roma oggi. I gommoni non sono bastati…”.
Redazione
Italia meteo - Roma