Luigi Favoloso condannato, la reazione di Selvaggia Lucarelli
La giornalista Selvaggia Lucarelli ha vinto la causa contro l'influencerDopo ben cinque anni dall'inizio della causa, Luigi Favoloso è stato ufficialmente condannato dal Tribunale con l’accusa di aver indossato al Grande Fratello una maglietta sessista contro Selvaggia Lucarelli nell'edizione del 2018.
I motivi della causa
La maglietta indossata da Favoloso aveva una scritta con il rossetto “Selvaggia s**a”. Quest'ultima fu realizzata proprio dall'influencer durante una notte al Grande Fratello. Le immagini non andarono mai in onda in televisione, ma Favoloso fu comunque squalificato da Barbara D’Urso. Dopo la decisione dei giudici, Selvaggia Lucarelli è tornata a commentare la vicenda sui propri social: "Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande Fratello. Il processo è durato 5 anni, ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a sfangarsela affermando che quella 'Selvaggia' non ero io, ma è stato smentito dai testimoni”.
Il rapporto tra Lucarelli e Favoloso
La denuncia della giornalista era arrivata nel 2018 per atteggiamenti dal sapore minatorio e calunniosi. Le autorità sono però state in grado di riaprire il caso solo un anno fa, dopo dei nuovi commenti di Favoloso contro Lucarelli sui social. L'ex di Nina Moric aveva infatti scritto: “Poi uno scrive sulla magliette e sbaglia”. Delle parole che gli sono costate care, visto che il giudice ha potuto in questo modo stabilire la sua colpevolezza. Selvaggia Lucarelli ha inoltre spiegato il motivo della sua azione: “Lo denuncio per ciò che è successo al Grande Fratello. Io non voglio che passi il messaggio che tutto rimarrà impunito, soprattutto visto che ha avuto un trattamento di favore all’interno del programma. Io non gli farò nessun favore. Voglio che paghi il conto, così come succede a tutti quando offendono o diffamano. Io ignoravo il fatto che partecipasse a certi gruppi dove offendono tutti. Quando poi ho fatto chiudere uno di questi, Favoloso ha iniziato a scrivermi dei messaggi privati velatamente minatori. Per tale ragione l’ho fatto diffidare dal mio avvocato un anno fa”.
Redazione
Italia selvaggia lucarelli - Luigi Favoloso