Luglio 2022, i Guns N'Roses annunciano l'unica data italiana
Guns N’ Roses, nuove date in programma per il loro “Not In This Lifetime Tour” che torna in Italia nel 2022.I Guns N’Roses hanno annunciato l’unica data italiana per il 2022 a San Siro. La storica formazione hard rock, costretta ad annullare e riprogrammare il tour a fronte dell’emergenza sanitaria, ha confermato nelle scorse ore che ci sarà una sola data nel nostro Paese. Dopo l’esibizione al Firenze Rocks del 2018, i Guns N’ Roses tornano in Italia con il loro “Not In This Lifetime Tour”, iniziato nel 2016 e che non sembra destinato ad avere una conclusione. Per l’evento dell’estate 2022 i biglietti saranno disponibili in anteprima per gli iscritti alla piattaforma Live Nation, a partire dalle ore 10 del prossimo 8 aprile sul sito ufficiale del rivenditore. Per tutti gli altri la prevendita dell’evento avrà inizio il prossimo 9 aprile alle 10 sui siti ufficiali di: TicketMaster, TicketOne e VivaTicket. Ovviamente sono tutte informazioni in divenire che potrebbero cambiare e subire cancellazioni in ogni momento, a seconda di come sarà l’andamento della curva dei contagi nei prossimi mesi.
Visualizza questo post su Instagram
Guns N’ Roses, la reunion dei record
La reunion della storica band è stata un avvenimento davvero inaspettato, soprattutto per via dei rapporti non troppo rosei tra i vari membri. Eppure dal 2016 a oggi Axl Rose e compagni hanno macinato migliaia di chilometri e centinaia di concerti in tutto il mondo, con un successo davvero stratosferico segnato da quasi sei milioni di biglietti venduti. I Guns N’ Roses hanno segnato realmente un’epoca e l’immaginario di tantissime persone a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90. Non sorprendono dunque i numeri da capogiro raggiunti dal tour che potrebbe addirittura portare a nuova musica. Tra le esibizioni più memorabili non possiamo non ricordare quando al Firenze Rocks Axl Rose, Slash e Duff McKagan salirono sul palco con i Foo Fighters per suonare “It’s so Easy”, celebre brano estratto dal loro “Appetite For Destruction”.
L’emergenza sanitaria in corso, però, ha costretto la band a una pausa forzata e a un anno esatto dall’inizio della pandemia nessuno si aspettava di vedere nuovi eventi sul calendario. Eppure con larghissimo anticipo e con tutte le incognite sulla situazione dei live, sembrano esserci buone notizie per i fan di Axl Rose e soci, che sfidando ogni previsione iniziano a pensare al futuro dell’inossidabile “Not In This Lifetime Tour”.
Redazione
Italia musica - concerti