"L'allegria": nuova hit dell'estate scritta da Jovanotti per Morandi
Oggi verrà presentato il nuovo singolo di Morandi scritto da Jovanotti. Il nuovo tormentone estivo è L’allegria di Morandi e Lorenzo Cherubini.Sarà presentata oggi, 11 giugno, la nuova hit dell’estate scritta da Lorenzo Jovanotti per Gianni Morandi. Il singolo si chiama “L’allegria” è verrà lanciato in anteprima oggi alle ore 15:00 su RTL102.5. La nuova canzone è destinata a divenire il tormentone dell’estate 2021, e il titolo è un messaggio di speranza dopo l’anno trascorso tra pandemia e lockdown.
L’annuncio via social
Un duo musicale davvero esplosivo e già rodato. Infatti, non si tratta della prima collaborazione tra i due artisti; Gianni Morandi nel 2019 aveva partecipato al grande evento estivo, ossia il Jova Beach Party.
Il grande annuncio della straordinaria collaborazione musicale è avvenuto ieri via social da parte di Jovanotti, che dal suo account ha dichiarato ai suoi fan di tenersi forte per l’arrivo di una grandissima novità. Anche Gianni Morandi si è detto entusiasta del brano che Lorenzo Jovanotti ha scritto per lui, tanto che ha dichiarato: “E’ un brano che mi coinvolge totalmente”.
“L’allegria” è stata scritta dal cantautore toscano e prodotta insieme a Rick Rubin; Jovanotti ha raccontato anche che il nuovo singolo è nato a Malibu, dopo una session prima del lockdown e dalla pandemia. Rimasta chiusa in un hard disc la canzone era incompleta, fino a che non l’ha fatta ascoltare a Gianni Morandi e insieme hanno prodotto la nuova e attesissima hit.
Redazione
Italia musica - Gianni Morandi - jovanotti