John Travolta non firma la liberatoria per ritrasmettere il Ballo del qua qua
L'esibizione non sarà mai più trasmessa in TVDurante la seconda serata di Sanremo 2024, che si è tenuta ieri, mercoldì 7 febbraio, il Teatro Artiston ha accolto un attesissimo ospite d'onore: John Travolta. "La mia carriera sta per toccare vette inaspettate. Sto per presentarvi un mito, un'icona", ha detto la co-conduttrice Giorgia prima di invitarlo sul palco.
Si sono però presto scatenate molte polemiche proprio in merito a come il Festival avrebbe potuto "sfruttare" meglio la presenza di una personalità di così grande spicco, che è stato invece coinvolto in un Ballo del qua qua insieme ad Amadeus e Fiorello.
John Travolta a Sanremo: cos'è successo
Giorgia, con inglese impeccabile, ha accolto l'attore hollywoodiano sul palco. Ti lascio con lui, famme fà bella figura eh!", ha detto poi ad Amadeus, che ha dunque raggiunto John Travolta al centro del palco del Teatro Ariston. "Bella figura" resta purtroppo un'esperessione sospesa tra dubbi, perplessità e momenti di imbarazzo.
Il conduttore, infatti, ha inizialmente proposto all'attore di ballare con lui sulle note di La febbre del sabato sera (Stayin’ alive), Grease (Greased lightnin’) e Pulp Fiction (You never can tell). Per quest'ultima canzone, Amadeus si è tolto persino le scarpe e ha chiesto emozionato al figlio, seduto in prima fila, di fargli una foto: "Quando mi ricapita?".
E fin qui il siparietto, seppur prevedibile, è rimasto "composto". I due hanno però poi raggiunto Fiorello all'esterno dell'Ariston, che li ha coinvolti nel Ballo del qua qua. John Travolta, che si è rifiutato di indossare il cappello, secondo (non pochi) utenti online sembrava visibilmente in imbarazzo. Altri hanno invece sottolineato come, probabilmente, l'attore avesse firmato un accordo e sapesse esattamente cosa sarebbe andato a fare.
In ogni caso, imperversano le polemiche attorno a come un ospite internazionale del suo calibro, più o meno intenzionalmente, sia stato coinvolto per un teatrino del genere.
L'attore non firma la liberatoria: l'esibizione non può più essere trasmessa
Come rivelato nel programma Storie Italiane, John Travolta non avrebbe firmato la liberatoria per trasmettere nuovamente Il Ballo del qua qua in TV. La scena, ovvero, non potrà mai più andare in onda. Non si placano dunque le polemiche che ruotano attorno al coinvolgimento dell'attore hollywoodiano a Sanremo 2024.
Redazione
Italia Sanremo - Sanremo 2024 - John Travolta