Inside Out 2, il primo teaser trailer
È ufficiale: Pixar annuncia il sequel dell’amato film d’animazione vincitore di un Premio OscarDopo l’enorme successo del primo film, acclamato sia dalla critica che dal pubblico, Inside Out 2 arriverà nei cinema il 14 giugno 2024. Pixar ha infatti diffuso il primo teaser trailer ufficiale del film d'animazione, sequel dell'amato Premio Oscar del 2015.
L’enorme successo di Inside Out
Inside Out è un film d'animazione del 2015, diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen e prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures. Il film, oltre che successo planetario, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l'Oscar al Miglior film d'animazione (su due candidature), il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria. Inside Out, inoltre, ha incassato 356 461 711$ in Nord America e 495 172 219$ nel resto del mondo, di cui 27 140 214$ in Italia, diventando il film Pixar che ha incassato di più nel paese e battendo titoli come Il re leone e Alla ricerca di Nemo, per un totale mondiale di 851 633 930$.
Un film d’animazione che esplora la mente umana
Inside Out è stato accolto con calore sia dagli adulti che dai più piccoli: il film - uno dei più grandi capolavori dell’animazione degli ultimi anni - ha infatti sapientemente portato in scena il delicato tema delle emozioni. In particolare, Inside Out ha invitato il pubblico, indipendentemente dall’età, a riflettere su come utilizzare gioia, rabbia, paura, disgusto e tristezza, al fine di acquisire una maggior consapevolezza durante il proprio percorso di crescita. Ciascun personaggio, che rappresenta appunto un'emozione, è stato creato attraverso un attento consulto con psicologi esperti.
Inside Out 2: il primo teaser trailer
Nel teaser trailer diffuso da Pixar, ritroviamo le cinque emozioni protagoniste del primo Inside Out, ovvero Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza. Queste, vivono all'interno della mente di Riley Andersen, una giovane ragazza del Minnesota. Quando il loro quartier generale viene demolito per fare spazio ad una nuova console, entra in scena una nuova emozione, tipica dell’età adolescenziale: l’Ansia (doppiata, in lingua originale, da Maya Hawke). La giovane protagonista dovrà dunque imparare a gestire emozioni inedite ed esplosive, al centro di una nuova incredibile storia.
Inside Out 2 arriverà nelle sale il 14 giugno 2024. Nel frattempo, non resta che guardare il primo teaser trailer ufficiale.
Redazione
Italia cinema - Trailer - Inside Out 2