Innovativa e sostenibile, apre a Milano la Ghost Kitchen più grande del mondo
Sei tipologie di menu per un nuovo concetto di cucina: strumenti e mezzi al 100% elettrici e "maggiordomi-rider" addetti alle consegneUna location di 2mila mq nel cuore di Milano per la nuova Ghost Kitchen più grande del mondo: promette di rivoluzionare il mondo del food nell’era del delivery il progetto gastronomico innovativo nato nel quartiere di Washington e che grazie all’esperienza di Helbiz, leader nel settore della mobilità elettrica, fornirà ai suoi clienti un servizio di consegna a domicilio. In un primo momento le consegne avverranno nel raggio di 3 km per poi espandersi sul territorio.
Come funziona il servizio
Il progetto punta alla sostenibilità ambientale a partire dalla stessa cucina: gli chef si serviranno di mezzi e strumenti al 100% elettrici. L’app Helbiz consentirà di ordinare sei tipologie di menu differenti nello stesso momento, con un’unica consegna e pagando con un’unica transazione. I menu sono a base di pizza, hamburger, insalata, poke, sushi e gelato e a consegnarli direttamente a casa saranno ibutlers di Helbiz, non dei semplici rider ma una sorta di maggiordomi – con tanto di giacca e papillon - chiamati ad offrire un’esperienza a 360 gradi pari a un ristorante “stellato”.
Cos'è una Ghost Kitchen
Il fenomeno delle “cucine fantasma” esiste da anni, ma con l’arrivo della pandemia sono diventate sempre più presenti nel mercato del food. Questo perché, da New York a Parigi fino a Roma, i lunghi lockdown dello scorso anno hanno portato a cambiare le abitudini delle persone. Niente più ristoranti, dunque, chiusi per dare un freno al virus, e spazio alle consegne a domicilio. Le Ghost kitchen sono quindi diventate un’alternativa quasi obbligata ma su cui c’è sempre più domanda in un mondo profondamente mutato.
Redazione
Italia Milano - sostenibilità - ghost kitchen