Il ritorno di Beppe Grillo in tv: sono passati nove anni
L’ex comico e fondatore del Movimento 5 Stelle tornerà ufficialmente sul piccolo schermo, ecco quandoA distanza di nove anni da quel 2014 che ha segnato l’addio di Beppe Grillo alla televisione, l’ex comico è adesso pronto a fare il suo ritorno. Grillo aveva infatti lasciato il piccolo schermo per dedicarsi completamente al Movimento 5 Stelle. Domenica 12 novembre sarà ospite della trasmissione Che tempo che fa sul canale nove, condotta da Fabio Fazio (APPROFONDISCI QUI). Ad annunciarlo è stato proprio quest’ultimo tramite un tweet su X.
L'ultima volta di Grillo in televisione
La sua ultima ospitata televisiva risale al 2014 nella trasmissione Porta a porta di Bruno Vespa. All’epoca non tornava in Rai da 21 anni. Nello stesso periodo era stato intervistato anche da Enrico Mentana per Bersaglio Mobile su La7 nella sua casa di Marina di Bibbona. Un anno fa era invece intervenuto telefonicamente proprio da Mentana per precisare che lui e Conte non avevano mai parlato di Draghi al Colle.
Cosa aspettarsi dalla puntata
Ultimamente Grillo ha fatto discutere per le parole pronunciate sui social in difesa del figlio Ciro, accusato di violenza sessuale di gruppo insieme agli amici Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia. Il fatto era avvenuto nel luglio 2019 nella villetta della famiglia Grillo a Porto Cervo ai danni di una ragazza italo-norvegese. Proprio in questi giorni andrà in scena a Tempio Pausiana il processo. Ancora non è chiaro se l’intervista di domenica potrà toccare anche questo tema. Nel 2021 l’ex comico aveva infatti affermato: “Mio figlio è su tutti i giornali come stupratore seriale insieme ad altri 3 ragazzi…io voglio chiedere veramente perché un gruppo di stupratori seriali non sono stati arrestati, la legge dice che vanno presi e messi in galera e interrogati. Sono liberi da due anni, ce li avrei portati io in galera a calci nel culo. Allora perché non li avete arrestati? Perché vi siete resi conto che non è vero niente, non c’è stato niente perché chi viene stuprato fa una denuncia dopo 8 giorni vi è sembrato strano. E’ strano. E poi c’è tutto un video, passaggio per passaggio, in cui si vede che c’è un gruppo che ride, ragazzi di 19 anni che si divertono e ridono in mutande e saltellano con il pisello, così…perché sono quattro coglioni”.
Redazione
Italia Che tempo che fa - Grillo - Fazio