Il principe William si vaccina contro il Covid, l'annuncio su Instagram
Il duca di Cambridge ha ringraziato i medici e gli infermieri inglesi impegnati nella campagna vaccinaleIl principe William si è vaccinato contro il Covid. L’annuncio dalla sua pagina Instagram con un post e una foto: "Martedì ho ricevuto la mia prima dose del vaccino Covid-19. A tutti coloro che stanno lavorando all'implementazione del vaccino, grazie per tutto ciò che avete fatto e continuate a fare", ha scritto il duca di Cambridge spiegando di aver ricevuto il vaccino al Science Museum. Il futuro Re di Inghilterra, che lo scorso anno si era ammalato di Covid, ha voluto esprimere la sua gratitudine ai medici e i sanitari del Sistema sanitario nazionale britannico (Nhs) impegnati nella lotta contro il virus.
La Royal Family e il sostegno alla campagna vaccinale
Fin dal principio la Royal Family inglese ha creduto all’importanza del vaccino. Già nei mesi scorsi il principe William e la sua consorte Kate Widdleton, durante un evento pubblico, avevano dichiarato di sostenere la campagna di immunizzazione. Pensiero condiviso dalla Regina Elisabetta, che ha ricevuto la dose di vaccino a gennaio. Un mese dopo è stato il turno di Carlo e Camilla. Famiglia al gran completo, dunque, a sostegno della campagna avviata dal premier Boris Johnson.
Contagi e vaccini, la situazione nel Regno Unito
Ma come procede la campagna vaccinale in Inghilterra? Nelle ultime settimane si è spinto il piede sull’acceleratore e più del 50% dei cittadini ha ricevuto la prima dose. Intanto decrescono contagi e decessi. Grazie all’acquisto di 100 milioni di dosi del vaccino Astrazeneca e di 40 milioni del siero prodotto da Pfizer BioNTech, la Gran Bretagna è il Paese in Europa più competitivo sull’efficienza della campagna vaccinale.
Redazione
Italia Vaccino - principe william