Il lavoro dei sogni: pagata per giocare a UNO
A soli 22 anni, Itzy Santana guadagna più di 4000 dollari a settimana per sfidare degli sconosciuti al famoso gioco di carteSi chiama Itzy Santana e ha solo 22 anni. La giovane neolaureata ha trovato un lavoro a dir poco particolare: tramite un contest su TikTok, Santana viene infatti ad oggi pagata per giocare a UNO con degli sconosciuti per le strade di New York.
Itzy Santana, giocatrice di UNO professionista
Proprio così: Itzy Santana viene pagata per giocare al suo gioco di carte preferito. Nello specifico, la giovane viene pagata circa 278 dollari all’ora per sfidare degli sconosciuti alla nuova versione del celebre gioco di carte, dal nome UNO QUATTRO. La sua passione è diventata una professione grazie ad un contest diffuso dalla Mattel tramite TikTok, al fine di promuovere proprio la nuova versione del noto gioco da tavolo. Adesso Litzy può dedicarsi al suo passatempo preferito, ottenendo anche un rientro monetario non da poco.
La storia: una passione che diventa un lavoro
Itzy Santana di certo non avrebbe mai immaginato di diventare una giocatrice di UNO professionista. Tutto ha avuto inizio quando, inaspettatamente, ad agosto del 2023 la Mattel ha lanciato un contest su TikTok. Dopo aver conseguito la laurea alla Texas State University, Santana ha infatti cominciato a cercare lavoro, proponendosi anche per l'annuncio della famosa azienda di giocattoli statunitense: “Ho colto al volo l’occasione di candidarmi. I miei amici mi hanno sempre presa in giro sul fatto che sarebbe dovuto essere UNO a sponsorizzarmi considerando il mio amore per il gioco”. E, probabilmente, è stata proprio la sua grande passione per il gioco a convincere i responsabili della Mattel ad assumerla per quell’impiego.
“Mi diverto molto a insegnare il gioco a degli sconosciuti. Non so cosa succederà in futuro, mai dire mai, non vedo l’ora di sapere cosa mi aspetterà alla fine di questa esperienza. Alcune partite sono molto veloci e semplici, altre volte vengo battuta da bambi di sei anni, ma ci divertiamo sempre e va bene così”, ha fatto sapere Itzy Santana.
Redazione
Italia curiosità - UNO - Mattel