Il film "Taylor Swift - The Eras Tour" ha incassato 250 milioni
L'artista più ascoltata a livello globale su Spotify ha infranto un nuovo recordTaylor Swift regina indiscussa dei record: dopo il successo senza precedenti nella storia della musica per il suo tour mondiale, anche il film-evento che ne raccoglie i momenti più salienti schizza alle stelle del botteghino. Taylor Swift-The Eras Tour ha infatti ufficialmente incassato 250 milioni di dollari globali, entrando così nella top 20 dei film campioni al box office del 2023.
La regina dei record
Taylor Swift continua a conquistare record su record. Solo per citarne alcuni, con il suo album Speak Now, ad esempio, è entrata nel Guinness World Record per “la più veloce vendita digitale” o, ancora, con il singolo Look What You Made Me Do è diventata l’artista femminile più ascoltata nella storia di Spotify in sole 24 ore. È notizia delle ultime ore, inoltre, che con oltre 26 miliardi di stream totali, Taylor Swift è l'artista più ascoltata a livello globale su Spotify.
The Eras Tour: un successo anche al botteghino
The Eras Tour di Taylor Swift, nonché sesto tour di concerti della cantautrice statunitense, rappresenta la tournée femminile con gli incassi più alti nella storia della musica. Ora, anche la sua versione cinematografica ha fatto il suo ingresso nella storia: il film-concerto di Taylor Swift ha infatti incassato 250 milioni di dollari in biglietti venduti globalmente, entrando così nella top 20 dei film campioni al box office del 2023. Distribuito dalla rete Amc, il film-evento aveva chiuso il lungo ponte del Ringraziamento, negli Stati Uniti, con oltre 178 milioni di dollari di incassi in Nordamerica e 71,8 milioni all'estero. Secondo quanto riportato un mese fa da Bloomerg News, il successo del tour di Taylor Swift e della sua versione cinematografica, avrebbero contribuito a incrementare il patrimonio netto della pop star di oltre un miliardo di dollari.
Redazione
Italia Taylor Swift - The Eras Tour