Harry incontra Re Carlo III: come è andata e cosa si sono detti
L'incontro tra il sovrano inglese ed il figlio dopo l'annuncio della malattiaIl Principe Harry e Re Carlo si sono riuniti faccia a faccia per la prima volta dopo 16 mesi, in un incontro segnato da un'emozione palpabile e da una serie di circostanze difficili. Il è giunto a Londra con un volo di quasi 13 ore dagli Stati Uniti, appena appreso che suo padre è malato di cancro. Carlo, 75 anni, ha ricevuto la diagnosi dopo un intervento chirurgico per l'ingrandimento della prostata, sebbene non sia stato specificato dove esattamente la malattia lo stia colpendo.
Harry incontra Re Carlo III
Lunedì ha personalmente chiamato suo figlio per comunicargli la brutta notizia, spingendo Harry a precipitarsi immediatamente a Clarence House, la residenza cittadina del padre, appena atterrato nella capitale inglese. Secondo alcune fonti citate dal The Sun, il faccia a faccia tra padre e figlio sarebbe durato circa mezz'ora. Dopo l'incontro Carlo ha atteso l'elicottero che lo avrebbe portato nella sua residenza rurale a Sandringham, dove Harry lo ha raggiunto.
Una fonte che ha visto il Re ha descritto la sua condizione come "nella sua consueta buona forma", sebbene leggermente frustrato dalle circostanze che hanno influenzato i piani non solo suoi, ma anche di altri. L'incontro non ha coinvolto il fratello maggiore di Harry, il 41enne Principe William, con il quale Harry ha rotto i rapporti dopo la pubblicazione del libro "Spare", in cui ha raccontato di una litigata furiosa con l'erede al trono.
Il rapporto tra Harry e Carlo
Non è chiaro se Harry resterà nel Paese oltre l'incontro con suo padre, poiché la moglie Meghan Markle e i loro due figli, Archie e Lilibet, lo aspettano nella loro casa in California. Nonostante fosse il primo incontro faccia a faccia dopo quasi un anno e mezzo, sembra che Harry e suo padre si siano sentiti telefonicamente più volte durante questo periodo, suggerendo che, nonostante le loro differenze e le circostanze avverse, il legame familiare rimanga forte.
Redazione
Italia Cancro - Malattia - Rapporto - Harry - Carlo