Giorgia Meloni torna dopo influenza: conferenza stampa 4 Gennaio
Durante l'incontro, durato oltre tre ore, la Presidente del consiglio ha risposto ad oltre 40 domandeEra il 21 dicembre quando la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è rimasta colpita da un complicato stato influenzale. Questo aveva comportato la posticipazione o l'annullamento di diversi impegni lavorativi, tra cui la conferenza stampa di fine anno, organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, slittata ben due volte.
Giorgia Meloni: le condizioni di salute
Nel mese di dicembre, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è rimasta coinvolta da un persistente malanno influenzale. Questo, l'ha costretta a rimandare i diversi programmi istituzionali, compreso lo scambio di auguri con il presidente Sergio Mattarella e la consueta conferenza stampa di fine anno, prevista per il 21 dicembre e slittata poi a giovedì 28 dicembre. Rimandata ancora una volta, la conferenza si è alla fine tenuta nel corso della giornata di oggi, giovedì 4 gennaio 2024.
La conferenza stampa del 4 gennaio
Dopo due rinvii causati da problemi di salute, la premier Giorgia Meloni nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio, ha incontrato la stampa per la consueta conferenza organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti in collaborazione con l'associazione della Stampa Parlamentare. Nelle tre ore di incontro, Giorgia Meloni ha definito "il naufragio a Cutro" come il momento più difficile del 2023 e ha dichiarato di non aver ancora deciso se candidarsi alle elezioni europei. Inoltre, Meloni ha risposto a svariate domande, spaziando su più temi tra cui il caso Pozzolo, le scommesse Anas, i migranti, la guerra in Ucraina e in Medio Oriente, le riforme istitutzionali e la bufera per il caso Degni.
Redazione
Italia Giorgia Meloni