G20 a Trieste, si parlerà di digital e cybersecurity: la città attende i ministri
Domani l'avvio dei lavori al Trieste Convention Center con i ministri Colao e Giorgetti: Porto Vecchio sarà l'unica zona rossa in occasione dell'eventoInnovazione e trasformazione digitale: sono questi i temi centrali del G20 che si terrà a Trieste. Domani, giovedì 5 agosto, Città della scienza si prepara ad accogliere i ministri del "digital" e le loro delegazioni. La sede scelta per l'avvio dei lavori è il Trieste Convention Center (Tcc) in zona Porto Vecchio.
Porto Vecchio, unica zona rossa di Trieste
Porto Vecchio sarà l'unica zona rossa della città per l'evento dove saranno ospiti il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao, alla guida della sessione "Digital Government" e il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che presiederà la sessione congiunta "Enabling Digital Transformation".
Focus sulla Cybersecurity
Dopo la Green Economy e la Sostenibilità ambientale protagoniste al G20 di Napoli, al G20 di Trieste si parlerà della trasformazione digitale nella produzione per la crescita sostenibile, di Intelligenza artificiale basata sulla promozione delle micro, piccole e medie imprese e delle startup. E ancora, di protezione dei consumatori e tecnologia blockchain, di tutela dei bambini e rafforzamento delle loro competenze digitali. Spazio anche al tema delle infrastrutture digitali e inclusione sociale.
Sul tavolo anche il tema della cybersecurity, molto attuale dopo il caso dell'attacco hacker alla Regione Lazio.
Redazione
Italia Trieste - G20