Fedez smentisce: “Non sarò il direttore artistico di Sanremo”
“Mi ha proposto la direzione musicale di Sanremo e credo che accetterò”, avrebbe detto il rapper nell’anteprima di Aspettando Viva Rai2!. Ma era uno scherzo di FiorelloNella serata di ieri Fedez ha preso parte, in quanto giudice, al primo Live Show di X Factor 2023. Questa mattina, una volta svegliatosi, il rapper si è inaspettatamente trovato protagonista di numerosi titoli di giornale che annunciavano la sua conduzione artistica del Festival di Sanremo. Questo perché Fedez si sarebbe collegato all’alba nell’anteprima di Aspettando Viva Rai2! per annunciare a Fiorello il suo ritorno a Sanremo, ma era tutto uno scherzo.
“Non ero io, ma uno che parla come me!”
“Amici giornalisti, non ero io. Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?”, ha ironizzato Fedez questa mattina su Twitter (X). “Mi sono appena svegliato, perché ieri a X Factor ho fatto tardi, e mi sono trovato su tutti i giornali”, ha raccontato poi il rapper nelle sue storie di Instagram. “Quel pirla di Fiorello (in senso giocoso, siamo amici) ha fatto finta che io fossi al telefono con lui. Mi immagino già quelli che chiameranno in causa l’intelligenza artificiale e invece no, è un tipo che parla come me. In più, l’amministratore delegato di Rai ha fatto finta di stare al gioco”, ha raccontato poi Fedez ridendo, confuso tanto quanto la moglie Chiara Ferragni che, divertita, l’ha aiutato a ricostruire quanto accaduto.
La smentita ufficiale (per ora!)
Scherzi a parte, Fedez ha poi smentito ufficialmente la sua possibile conduzione artistica di Sanremo:“Non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025”. Anche se poi, ironicamente, ha aggiunto: “Non credo che succederà, se dovesse succedere farebbe molto ridere”.
“Abbiamo fatto una burla. Comunque, pensandoci bene, non sarebbe una brutta idea”, ha infatti commentato questa mattina lo stesso Fiorello, nonché autore dello scherzo.
Redazione
Italia Sanremo - Fedez - Fiorello