Emma Bonino operata d'urgenza: cosa è successo e come sta ora
La leader di +Europa è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per una frattura del femore dopo una caduta accidentaleEmma Bonino ha riportato una frattura del femore dopo una caduta accidentale avvenuta nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio. A darne notizia è la stessa +Europa con un comunicato che specifica che nella stessa giornata di sabato Emma Bonino è stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Cos'è successo
La leader di +Europa nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio è caduta accidentalmente riportando la frattura del collo del femore sinistro. Da domani inizierà un ciclo di fisioterapia riabilitatoria per recuperare completamente (si presume nel giro di una ventina di giorni) la mobilità articolare. Grande spavento ma dunque, per fortuna, l'esponente politica sembra essere in fase di recupero motorio.
Come sta Emma Bonino
L'intervento, eseguito dal prof. Claudio Ascani, è perfettamente riuscito e da lunedì Emma Bonino inizierà un ciclo di fisioterapia riabilitatoria per il completo recupero della mobilità articolare. Il team di +Europa si dichiara vicino a Emma: "+Europa – si legge in una nota - augura a Emma il pieno recupero al più presto per riprendere insieme a lei le iniziative e le battaglie che ci vedono impegnati su tutti i fronti".
La lotta con il tumore
Il 12 gennaio 2015, dai microfoni di Radio Radicale, Emma Bonino ha annunciato di avere un tumore al polmone sinistro che l'ha costretta a un ciclo di chemioterapia, comunicando inoltre che non avrebbe abbandonato l'attività politica. Il 21 maggio dello stesso anno ha annunciato dalla stessa emittente il buon andamento della terapia e la scomparsa di ogni evidenza di cancro, precisando poi che non si è trattato di guarigione definitiva e sicura, ma di remissione. Nell'ottobre 2023 a Belve ha annunciato di essere guarita dal tumore dopo otto anni.
Redazione
Italia Emma Bonino