E' nata Lilibet Diana: la secondogenita di Harry e Meghan
La secondogenita del principe Harry e dell’attrice americana Meghan Markle è nata lo scorso 4 giugno. Si chiama Lilibet Diana, in onore della nonna e della bisnonna.E’ nata la secondogenita del principe Harry e Meghan Markle; ad annunciarlo un portavoce della coppia, che ha dichiarato ai media la nascita della seconda figlia del duca e della duchessa di Sussex. L'annuncio della nascita è stato molto discreto; infatti, non è stato accompagnato da nessuna fotografia, né sulla stampa né sui canali social.
La bimba pesa più di tre chili, sta bene ed è nata lo scorso venerdì 4 giugno, alle ore 11.40 del mattino presso il Cottage Hospital di Santa Barbara, in California, dove era ricoverata Meghan Markle. La coppia, Harry di 36 anni e Meghan Markle di 39, si sono sposati al Castello di Windsor nel maggio 2018; dalla loro unione, un anno dopo è nato il loro primo figlio, Archie Harrison.
La secondogenita di Harry e Meghan
Si chiama Lilibet 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. Un nome importante e davvero significativo che i due coniugi hanno scelto come doppio tributo; infatti, Lilibet è in onore della bisnonna, la regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è proprio Lili, mentre Diana è in onore della principessa del Galles, Diana Spencer, nonché madre di Harry morta prematuramente a soli 36 anni in un incidente stradale nel 1997.
Secondo gli esperti di questioni reali, la scelta di questi nomi è da considerare come un segno di riavvicinamento alla Corona. Infatti, secondo i media britannici la scelta del nome in onore della regina Elisabetta è da valutare come una sorta di apertura al dialogo con la Corona, come voglia di riavvicinarsi alla famiglia reale dopo che i duchi di Sussex hanno deciso liberamente di prenderne le distanze nell’aprile scorso.
Redazione
Italia meghan markle - Royal Family