Cristiano Malgioglio e Mahmood: pace fatta grazie a Fiorello
Dopo la polemica per il "conteso" titolo Cocktail d’amore, i due artisti si sono chiariti a Viva Rai2. Malgioglio: "Fiorello è stato meraviglioso"Venerdì 3 novembre è uscito il nuovo singolo di Mahmood, Cocktail d’amore. È stato proprio il titolo ad aver mandato su tutte le furie Cristiano Malgioglio, che aveva deciso di condividere il suo disappunto con Adnkronos: “Cocktail d’amore è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io, se Mahmood non ha idee cambiasse mestiere”. Fiorello, durante VivaRai2! ha però fatto riappacificare i due cantanti.
Malgioglio contro Mahmood: che cos’è successo
Il 30 ottobre Mahmood ha annunciato l’arrivo imminente del suo nuovo singolo, Cocktail d’amore. Non si era poi fatta attendere molto la pubblica reazione di Cristiano Malgioglio: “Sono arrabbiato. Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore. Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portata al successo dalla povera Stefania Rotulo”, aveva fatto sapere Malgioglio. Cocktail d’amore, infatti, è anche il titolo di un brano del 1979 di Stefania Rotolo, scritto dal medesimo Cristiano Malgioglio che aveva così concluso il suo messaggio d’ira: “Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi Nel blu dipinto di blu. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a questa caduta di stile, io divento una bestia”.
Mahmood e Malgioglio: pace fatta da Fiorello
Con Mahmood ospite a VivaRai2!, Fiorello ha chiamato in diretta Cristiano Malgioglio così da far riappacificare i due artisti. Con non poca fatica, alla fine Fiorello pare esserci effettivamente riuscito. Queste le parole di Malgioglio: “Alessandro mi ha fatto arrabbiare, ma ora mi sono calmato. Sono come quelle tigri che, dopo che le hai fatte infuriare, le accarezzi e tornano morbide. Ero a Istanbul quando ho saputo che Mahmood aveva scritto una canzone dal titolo Cocktail d’amore e mi sono arrabbiato perché i titoli iconici devono rimanere iconici”. Cristiamo Malgioglio ha infine così concluso: “Con Mahmood siamo amici, lo stimo anche se, lo devo ammettere, non lo ascolto mai”.
Malgioglio: “Fiorello è stato meraviglioso a farmi riappacificare con Mahmood”
Le parole di Cristiano Malgioglio condivise questa mattina sul suo profilo Instagram: “È stato così meraviglioso Rosario Fiorello oggi nel suo strepitoso show VivaRai2! a farmi riappacificare con Mahmood per la famosa canzone Cocktail d'amore. In fondo gli voglio bene e gli auguro tutto il successo del mondo. E lui lo sa. La vita è meravigliosa. Un abbraccio”
Redazione
Italia musica - mahmood - Fiorello - Cristiano Malgioglio