Come in "Mamma ho riperso l'aereo": negli Stati Uniti un bambino è salito sul volo sbagliato
Il piccolo Casper, diretto dalla nonna a Fort Myers, è atterrato a OrlandoCome in Mamma ho riperso l'aereo, sequel della saga con Macaulay Culkin, il piccolo Casper di 6 anni è salito sul volo sbagliato. Il bambino, però, non è finito a New York come nel cult natalizio ma a Orlando, in Florida, con 200 km di distanza rispetto alla nonna che lo attendeva all'aeroporto di Fort Myers. Neanche a dire che, ovviamente, il bambino di 6 anni non ha colpe, e che l'errore è stato della compagnia aerea. Ma com'è potuto accadere?
Il fatto
Casper, al suo primissimo viaggio in aereo da solo, doveva salire sul volo che da Philadelphia era diretto a Fort Myers, in Florida, per andare dalla nonna. Quest'ultima, in attesa al gate degli arrivi, incredibilmente, passeggero dopo passeggero, non vede arrivare il piccolo nipote. In panico, la donna ha immediatamente domandato alla compagnia, la Spirit Airlines, dove fosse il bambino: "Mi hanno detto: 'No, non è su questo volo. Ha perso il volo'. Ma non poteva perdere il volo perché l'ho tracciato e sapevo che aveva fatto il check-in”, ha raccontato Maria Ramos, nonna del piccolo. A quel punto, anche l'assistente di volo ha confermato che non erano presenti bambini che viaggiavano da soli a bordo di quell'aereo appena atterrato. La verita, infatti, è che il bambino era stato fatto imbarcare per errore su un aereo per Orlando.
Come in Mamma ho riperso l'aereo, ma con meno adrenalina e più paura reale
"Sono stati i momenti più brutti della mia vita", ha dichiarato la nonna ai microfoni di Wink News. Qualche ora dopo, è stato proprio il nipote a chiamarla, dicendole che era atterrato nell’aeroporto sbagliato, ovvero in quello di Orlando, a 200 km di distanza da quello effettivo. La compagnia, in una dichiarazione pubblica, si è scusata e ha ammesso l’errore in fase di imbarco: "Il bimbo è stato sempre sotto la cura e la supervisione di un membro del nostro team. Appena abbiamo scoperto l’errore ci siamo messi in contatto con la famiglia. Stiamo conducendo un’indagine interna e ci scusiamo con la famiglia per la brutta esperienza".
Nonostante la storia sia giunta a un lieto fine, in linea con il periodo di Natale, pare che il piccolo Casper sia rimasto traumatizzato. Per questo motivo, è molto probabile che la famiglia farà causa alla compagnia.
Redazione
Italia aereo - curiosità - Mamma ho riperso l'aereo