Chiara Ferragni, le sue parole alla consegna del Tapiro d'oro
L'influencer e imprenditrice digitale, dopo aver rotto il silenzio su Instagram, è stata raggiunta dai microfoni di Striscia La Notizia. Ecco che cosa ha dettoChiara Ferragni e il caso Balocco: a seguito dell'indagine sul "Pandoro Pink Christmas", l'Antitrust ha inflitto sanzioni pesantissime sia all'azienda dolciaria che all'influencer. Quest'ultima, scomparsa dai social per circa cinque giorni, nella giornata di ieri ha rotto il silenzio con un video di scuse. L'imprenditrice digitale è stata poi raggiunta da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia per la consegna del Tapiro d'oro: "Ho commesso un errore".
Chiara Ferragni: "È giusto che mi assuma le mie responsabilità"
Chiara Ferragni, raggiunta dai microfoni del TG satirico di Antonio Ricci, non ha opposto "resistenza" alla consegna del Tapiro d'oro da parte di Valerio Staffelli, ma ha anzi commentato: "Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all'Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico". E conclude: "Ho impugnato la sentenza perché la ritengo spropositata. Ma, se in secondo grado dovessero abbassare la multa, devolverei in ogni caso la differenza in beneficenza".
Caso Balocco-Ferragni: l'opinione pubblica si divide
Il binomio Chiara Ferragni e Balocco imperversa da giorni nei titoli di giornale, nei commenti sui social e nelle chiacchiere tra amici. Insomma, ovunque. Ognuno, in paricolar modo sul web, sta dando la propria opinione su quanto accaduto. C'è che sostiene che Chiara Ferragni abbia commesso un errore comunicazionale in buona fede e chi invece la accusa di consapevoli comportamenti illeciti. Tra coloro che in questi giorni le hanno rivolto delle "frecciatine", vi è anche Heather Parisi. La ex ballerina, pubblicando una vecchia foto che la ritrae durante una pubblicità realizzata proprio con Balocco nel 1983, scrive: "Pubblicità NON ingannevole", con tanto di #ChiaraFerragni e #Balocco.
Redazione
Italia Balocco - Chiara Ferragni