Caso Luca Morisi: botta e risposta social tra Sgarbi e Fedez
"Guerra social" tra il critico d'arte e il rapper: Sgarbi ha risposto alle storie Instagram di Fedez contro Salvini, con un post su facebook al "vetriolo"Sul caso di Luca Morisi, ex social manager della Lega indagato per droga, si sono scatenate le solite reazioni social e questa volta il “botta e risposta” è fra Sgarbi e Fedez.
Scambio di “vedute” al veleno fra il critico d’arte e il rapper
Luca Morisi è indagato per droga. Fedez sente l’insopprimibile necessità di “bastonare” Salvini su Instagram ma subito dopo incontra la reazione di Vittorio Sgarbi e apre la polemica anche con quest’ultimo.
Su quest'ultimo fronte, il primo ad attaccare è il critico d'arte, che è intervenuto su facebook in difesa della Lega: "Se c’è una materia nella quale riconosco a Fedez grande competenza, è quella delle droghe. Uno che canta di aver consumato '21 grammi di felicità…per uso personale…' forse non è il caso che faccia il moralista con Salvini sulla vicenda Morisi". Questo è il post del critico d’arte che stigmatizza il sarcasmo del cantante nei confronti di Salvini e la risposta del rapper non si è fatta attendere: "Vittorio ma che patato, ti sei imparato tutta la mia discografia a memoria. Dillo che vuoi solo un autografo su quelle belle tettine".
Sul caso Luca Morisi, l’ex ‘guru’ della comunicazione della Lega e creatore della macchina social cosiddetta ‘Bestia’, indagato per fatti di droga, sono volate quindi pesanti frecciate sui social.
Il precedente: le opinioni “social” di Fedez su Luca Morisi
Con una serie di ‘stories’ su Instagram, il famoro rapper aveva espresso la sua articolata opinione intrisa di sarcasmo politico.
Fedez aveva commentato la vicenda che riguarda Luca Morisi, criticando con ironia il sostegno e la solidarietà espressi da Matteo Salvini nei confronti del suo ex social manager.
“Questa è la storia di un eroe contemporaneo. Un uomo che ha sacrificato la sua intera vita a contrastare la piaga sociale delle droghe” aveva detto Fedez sui social.
“Un uomo che andava in giro a citofonare a casa della gente dicendo ‘scusi lei spaccia’ o che commentava la sentenza sulla morte di Stefano Cucchi dicendo ‘la droga fa male’. Oggi scopre di aver anch’egli avuto al suo fianco un drogato, ma che magicamente diventa un amico da aiutare a rialzarsi” aveva aggiunto il cantante.
“Oggi scopre di avere anch’esso avuto al suo fianco un drogato ma che, magicamente, non diventa un ‘drogato’, uno di quelli tipo scarto della società. No! Diventa un amico da aiutare a rialzarsi” questi alcuni dei passaggi salienti nei video dell’influencer.
A giudicare dai contenuti dei video di Fedez, piuttosto pesanti, una reazione era quasi inevitabile.
Redazione
Italia Matteo Salvini - Vittorio Sgarbi - Lega - Fedez - Luca Morisi