Cantine Aperte 2021: 14 regioni parteciperanno all'evento enogastronomico
Cantine Aperte 2021 riapre i battenti il 29 e 30 maggio e il 19 e 20 giugno. Partecipano 14 regioni tra nord e sud Italia.Torna Cantine Aperte 2021, per gli appassionati del vino è uno degli appuntamenti da non perdere e da segnare in calendario. Quest’anno parteciperanno 14 regioni italiane per promuovere la produzione vinicola del Paese, tra enoturismo e sostenibilità.
La manifestazione più importante del Movimento Turismo del Vino è giunta alla sua 29esima edizione, e per quest’anno le date da non perdere sono quelle del 29 e 30 maggio, e del 19 e 20 giugno, insieme a una grande novità ossia Vigneti Aperti; si tratta di una nuova iniziativa che al momento vede Umbria e Marche in prima linea. L’obiettivo? Promuovere le vacanze di prossimità per scoprire il fascino dei territori vitivinicoli più vicini, per tale ragione saranno organizzate svariate iniziative per far conoscere tutte le fasi del lavoro in vigna e della produzione di vino.
Le regioni che aderiscono all’iniziativa
Tante le regioni che parteciperanno all’evento Cantine Aperte 2021, in totale saranno 14 tra nord e sud Italia.
Di seguito l’elenco completo:
● Abruzzo con 22 cantine
● Calabria con 11 cantine
● Campania con 12 cantine
● Emilia Romagna con 27 cantine
● Friuli Venezia Giulia con 46 cantine
● Lazio con 4 cantine
● Piemonte con 20 cantine
● Lombardia con 31 cantine
● Sardegna con 4 cantine
● Toscana con 45 cantine
● Trentino Alto Adige con 18 cantine
● Veneto con 32 cantine
● Puglia con 8 escursioni tra vigneti e impianti
● Sicilia con 5 cantine
La manifestazione prevede l’apertura di oltre 280 cantine a tutti gli appassionati di vino, e non solo. Come partecipare? Nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà necessario e obbligatorio prenotarsi per partecipare all’evento, fanno sapere gli organizzatori.
Redazione
Italia enogastronomia - food