C'è ancora domani supera gli incassi de La vita è bella
Durante la Vigilia di Natale il film di Paola Cortellesi ha superato ufficialmente quello di Roberto BenigniC'è ancora domani di Paola Cortellesi, con 31, 3 milioni di euro, supera gli incassi de La vita è bella (1997) di Roberto Benigni. L'esordio alla regia dell'attrice e comica romana diventa il quinto film italiano con più incassi di sempre.
Un risultato storico
C'è ancora domani di Paola Cortellesi fa ufficialmente il suo ingresso nella top 10 del box office italiano di tutti i tempi, superando, come detto, il premio Oscar Roberto Benigni con il suo La vita è bella. Ai tempi, il film drammatico sui campi di concentramento registrò infatti 31, 2 milioni di euro, mentre gli incassi dell'esordio alla regia di Cortellesi, ad oggi, sono di 31, 3 milioni di euro. Forse C'è ancora domani non riuscirà a superare Barbie - il distacco è ora di 700mila euro - ma per l'opera prima di Cortellesi niente sempre impossibile e, in ogni caso, il film italiano è già entrato nella storia.
Gli incassi natalizi
Proprio mentre parliamo dei risultati incredibili di C'è ancora domani, Wonka di Paul King con Thimotée Chalamet, nei panni del giovane re del cioccolato, ha incassato 608.741 euro durante la giornata del 25 dicembre, avvicinandosi a quota 6 milioni di euro (5.997.544) e registrando 75.490 presenze. Nella triade di Natale, spunta anche l’ultima commedia di Ficarra e Picone, Santocielo, al secondo posto con altri 505.820 euro per un totale di 2.667.849. Chiude infine la classifica Aquaman e Il regno perduto, che registra 48.816 spettatori nel giorno di natale, totalizzando così 1.472.048 euro.
Redazione
Italia cinema - Paola Cortellesi - C'è ancora domani