Auto elettriche, con 4 nuovi modelli il futuro della Fiat è a zero emissioni
Dopo la costruzione di una “Gigafactory” a Termoli addetta alla produzione di batterie, il Gruppo Stellantis punta alla Green mobilityIl Gruppo Stellantis per il futuro della Fiat punta sul mercato delle auto elettriche. L’azienda torinese seguirà lo stesso percorso di Abarth che dal 2024 produrrà solo veicoli a zero emissioni. Occhi puntati dunque su 4 nuovi modelli elettrici, ma bisognerà attendere ancora un anno, fino al 2022, per conoscere dettagli su prezzi, scelta dei motori e altre soluzioni tecniche.
I 4 nuovi modelli di Fiat a emissioni zero
• Panda: nella classifica delle auto più vendute in Italia a maggio 2021
• Fiat 500X: la variante “open air” con il tetto apribile debutterà sul mercato con 500 esemplari il cui design si ispira alle imbarcazioni di lusso
• Fiat Punto: il nuovo modello completamente rinnovato sarà lanciato probabilmente tra il 2023 e il 2024
• B-SUV: la produzione del crossover Jeep della Fiat inizierà ad aprile 2023 a Tychy, in Polonia
L’obiettivo del Gruppo Stellantis
Nel frattempo Stellantis ha già annunciato la costruzione di una “Gigafactory” a Termoli, il quinto stabilimento che insieme agli altri quattro sparsi tra Europa e Nord America sarà addetto alla produzione di batterie per le vetture del gruppo. La società punta a vendere entro il 2030 il 70% dei veicoli elettrificati in Europa e il 30% negli Stati Uniti.
Redazione
Italia auto elettriche - Fiat