Annalisa presenterà il nuovo singolo a X Factor
La voce di Mon Amour si esibirà anche davanti a Morgan, che non molto tempo fa aveva criticato il suo brano BellissimaAnnalisa super ospite della quarta puntata di X Factor. Dopo le precedenti superstar nostrane Laura Pausini ed Elodie, anche la voce di Mon Amour presenterà dunque il suo nuovo singolo sia davanti al pubblico dell’X Factor Arena che ai quattro giudici del programma, ovvero Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Proprio quest’ultimo, durante il primo Live Show, aveva duramente criticato il suo brano Bellissima.
Annalisa a X Factor: "Non vedo l'ora"
Ad annunciare l’inattesa sorpresa è stata la cantautrice savonese stessa con una storia su Instagram, condivisa nella giornata di oggi, giovedì 6 novembre. Ancora reduce dal successo al Forum di Milano, Annalisa ha infatti raccontato ai followers quanto segue: “Ciao ragazzi. Sto vivendo giornate incredibili, dopo il Forum non mi sono ancora ripresa, sono con la testa ancora là. Ma non rilassiamoci troppo, perché sto preparando un’altra sorpresa per voi: sta per uscire un nuovo singolo, e lo presenterò per la prima volta a X Factor nella quarta puntata. Non vedo l’ora”.
Morgan sul brano di Annalisa: “Di una banalità incredibile”
Durante il primo Live di X Factor, datato giovedì 27 ottobre, Morgan aveva duramente criticato il brano Bellissima della cantante ligure: “Sei talmente bravo che puoi cantare tutto, ma di tutto”, aveva detto a Matteo Alieno, uno dei tre artisti della scuderia di Ambra, aggiungendo poi: “Hai cantato un pezzo che io neanche conosco. Che è di una banalità incredibile, una canzone che non è niente di che, dal punto di vista armonico non esiste, nemmeno dal punto di vista melodico”. Annalisa non ha mai pubblicamente risposto alle critiche ricevute. Al suo posto, era però intervenuto il produttore del brano Davide Simonetta con un commento su X (ex Twitter): "Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido".
Una contromossa per reagire alle critiche? Risponde Annalisa
“So che non serve specificarlo. Ma questa cosa è stata organizzata a settembre, ci si sta lavorando da un po’, non nelle ultime settimane”, ha spiegato Annalisa stessa nelle sue storie di Instagram. La cantante pop, probabilmente, sta alludendo proprio a quanto successo durante il primo Live del talent show musicale, specificando dunque che la sua presenza a #XF2023 non è una contro-risposta alle critiche ricevute da Morgan, bensì un appuntamento organizzato già da tempo.
Redazione
Italia Annalisa - Morgan - X Factor 2023