Alpe di Siusi, due sciatrici precipitano dalla seggiovia. Morta una donna
Una sciatrice è morta in Alto Adige dopo essere caduta da una seggiovia, mentre la seconda donna è ricoverata in gravi condizioniAlpe di Siusi, Alto Adige: due donne sono cadute dalla seggiovia Goldknopf, precipitando per circa 7 metri. Una sciatrice di 83 anni è morta, la seconda di 55 anni è attualmente ricoverata nell'ospedale di Bolzano in gravi condizioni.
L'incidente in seggiovia
Nella mattina di giovedì 25 gennaio, due donne sono precipitate dalla seggiovia Goldknopf per circa 7 metri: la sciatrice di 83 anni è morta la donna 55enne, è stata trasferita al pronto soccorso di Bolzano in gravi condizioni. L'allarme è scattato intorno alle 11:45 all'Alpe di Siusi, il noto altopiano dolomitico che si trova all’interno del territorio del comune di Castelrotto, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige.
Le dinamiche della caduta
Per chiarire la dinamica dei fatti sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. Al momento dell'incidente sono immediatamente giunti sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine, ma non c’è stato nulla da fare per una delle due donne vittime dell’incidente (sono intervenuti in breve tempo gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, oltre al soccorso alpino e ai Carabinieri). La seconda donna è in gravi condizioni ed è attualmente ricoverata all’ospedale “San Maurizio” di Bolzano, dov’è stata trasportata dall’elicottero Pelikan 2.
Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto vicino la stazione a valle dell’impianto di risalita a quattro posti Goldknopf/Punta d’Oro.
Redazione
Italia incidente - Cronaca - Alpe di Siusi