Addio alla mamma di Bruce Springsteen
L'annuncio del rocker sulla scomparsa della mamma all'età di 98 anniAdele Springsteen, madre di Bruce Springsteen, è venuta a mancare mercoledì all'età di 98 anni. La notizia è stata condivisa dal rockstar settantacinquenne con i suoi fan tramite Instagram, pubblicando un dolce video di un momento di ballo con sua madre su una registrazione di "In the Mood" di Glenn Miller. "Adele Springsteen – 4 maggio 1925-31 gennaio 2024," ha scritto come didascalia al video.
Bruce Springsteen, morta la mamma di 98 anni
Il rocker ha anche abbinato il video alle parole della sua canzone del 1998 The Wish: "Ricordo al mattino mamma sentire suonare la tua sveglia. Stavo sdraiato a letto e ti sentivo prepararti per il lavoro, il suono del tuo astuccio per il trucco sul lavandino. E le signore in ufficio tutte rossetto, profumo e gonne che frusciano, quanto eri sempre orgogliosa e felice tornando a casa dal lavoro. Non è una telefonata la domenica, fiori o una carta per la festa della mamma. Non è una casa sulla collina con un giardino e un bel cortiletto. Ho la mia hot rod giù a Bond Street, sono più vecchio ma mi riconoscerai a colpo d'occhio. Troveremo un piccolo bar di rock 'n' roll e usciremo a ballare."
La storia di Adele Springsteen
Oltre a Bruce, Adele lascia due figlie, Pamela e Virginia. Il loro padre, Douglas Springsteen, con cui Adele si è sposata nel 1948, è morto nel 1998. Originaria di Brooklyn, New York, Adele era una fierissima sostenitrice della musica di suo figlio e talvolta si univa a lui sul palco dei suoi concerti per ballare: "Mia madre adora ballare", disse una volta Bruce in una performance a Broadway nel luglio 2021. "È cresciuta negli anni '40 ... con le grandi band e le orchestre swing, ed era un periodo in cui ballare era un atto esistenziale. Ha 95 anni e da dieci anni è affetta da Alzheimer e questo ci ha tolto molto", continuò all'epoca. "Ma la necessità di ballare non l'ha abbandonata."
Redazione
Italia madre - Morte - Bruce Springsteen - Adele Springsteen