Addio ad Alitalia, arriva la nuova Ita: al via le assunzioni. Come candidarsi
La nuova compagnia aerea è alla ricerca di nuove figure professionali: quali sono le posizioni aperte e come fare domandaAlitalia lascia ufficialmente il posto alla nuova società Ita: la storica compagnia di bandiera italiana non venderà più biglietti per i voli dentro e fuori l’Italia a partire dal prossimo 15 ottobre, ma in queste ore l'attenzione è tutta sulle offerte di lavoro. Ita, infatti, è alla ricerca di figure professionali e ha fatto sapere che aprirà una campagna ad hoc per dare il via alle assunzioni. Intanto, chi vuole acquistare i biglietti per i voli dal 15 ottobre può farlo direttamente sul sito www.itaspa.com.
Le posizioni ricercate
A partire da ieri, 26 agosto 2021, sono aperte le candidature per le nuove offerte lavoro di Ita. Ecco nel dettaglio le posizioni ricercate:
• Piloti
• Assistenti di volo
• Hostess di terra al check-in e agli imbarchi
La nuova compagnia ha intenzione di puntare alla "digitalizzazione dei processi aziendali per sviluppare un’organizzazione flessibile e snella” . Ita, inoltre, ha fatto sapere che verrà richiesto a tutti i dipendenti il Green Pass.
Come candidarsi
Nello specifico Ita nel Piano assunzioni prevede di far entrare nel gruppo 2.800 dipendenti, dei quali 1.550 naviganti e 1.250 di terra. L'azienda valuterà anche le candidature dei dipendenti di Alitalia. L'obiettivo nel futuro è di ampliare l'organico con 5.750 dipendenti entro il 2025. In una nota la società ha precisato che "il contratto di lavoro" sarà "innovativo e in grado di assicurare competitività strutturale all’azienda con i concorrenti". Il rifermento è al nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro del trasporto aereo. Per inviare le candidature è necessario collegarsi alla pagina web Ita dove viene spiegato nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti.
Redazione
Italia assunzioni - alitalia - ita