Italia - Saw X, il capitolo più terrificante della saga da oggi al cinema

A distanza di quasi 20 anni dal primo film, il decimo capitolo della saga horror arriva ufficialmente al cinema segnando il ritorno di Tobin Bell nei panni di John Kramer

Fonte: Instagram – Autore: saw
Fonte: Instagram – Autore: saw
Fonte: Instagram – Autore: saw

Redazione 25/10/2023 10:47

Halloween è ormai alle porte e, per l’occasione, Tobin Bell è tornato a vestire i panni dell’iconico John Kramer, alias Jigsaw. Il decimo capitolo della rinomata saga horror è infatti ufficialmente disponibile nelle sale cinematografiche a partire da oggi, mercoledì 25 ottobre. Ambientato tra gli eventi del primo e del secondo film, l’efferato John Kramer punirà coloro che avevano promesso di curarlo ma che, in verità, lo hanno solo truffato. La sua vendetta sarà fatta di nuove subdole, squilibrate ed ingegnose trappole.
 
La longeva saga horror-splatter
Saw, la nota serie cinematografica di genere horror-splatter, è stata creata nel 2004 da James Wan e Leigh Whannell ed è composta fino ad ora da nove pellicole e uno spin-off. La trama dell'amato franchise ruota tutta intorno alla mente dell’astuto John Kramer (alias Jigsaw) che, sofferente di un cancro al cervello, condanna vittime a trappole disuamane, dalle quali è possibile uscire solo dopo mutilazioni e grandi sofferenze. Jigsaw utilizza infatti i suoi prigionieri come nient’altro che cavie per capire se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato.
 
Saw X, Tobin Bell torna nei panni di John Kramer
Tobin Bell torna a vestire i panni di John Kramer nel nuovo capitolo del franchise di Saw, lanciato nell’ormai lontano 2004, segnando così definitivamente l’ultimo capitolo dei misteri di Jigsaw. Il nuovo film ci riporta infatti in Messico, tra gli eventi del primo e del secondo capitolo del franchise, dove vedremo John Kramer alle prese con una ricerca sperimentale che potrebbe rivelarsi una cura miracolosa per il suo cancro. Solo poi, però, Kramer scoprirà che si tratta soltanto di una truffa ai danni dei malati più disperati: questa scoperta, com’è facile immaginare, si rivela l’occasione perfetta per vendicarsi contro chi ha cercato di fregarlo.
 
 
Saw X è disponibile nelle sale italiane a partire da oggi, mercoledì 25 ottobre.

Notizie interessanti:

Vedi altro