Sanremo 2024 si sta avvicinando sempre di più. A breve è infatti prevista la pubblicazione ufficiale dei partecipanti della nuova edizione. Intanto sono però uscite delle indiscrezioni sui compensi messi a disposizione dalla Rai. Il budget stimato è cresciuto fino a toccare i 55 milioni di euro. Un cambiamento che potrebbe influire anche sui cachet riservati ai partecipanti.
Sanremo 2024, cachet più alti che mai
Quello del 2024 dovrebbe essere l’ultimo Festival condotto da
Amadeus. Il suo compenso dovrebbe essere di circa
350mila euro, ovvero 70mila euro a serata. Una cifra da capogiro che va a stabilire un nuovo record. Confermati come co-conduttori anche
Gianni Morandi e Rosario Fiorello (
APPROFONDISCI QUI). Il cantante dovrebbe ricevere circa
200mila euro per quattro serate. Fiorello sarà invece presente solo alla finale, per circa
40mila euro.
Sanremo 2024, i compensi di Mengoni e Totti
L’ex vincitore del Festival Marco Mengoni accompagnerà Amadeus come co-conduttore nella prima serata. Per questo ruolo dovrebbe incassare circa 50mila euro. Presente anche Francesco Totti come ospite. Per convincere l’ex capitano della Roma, pare che Amadeus abbia messo sul piatto ben 60mila euro per una sola serata. Totti sembra comunque intenzionato a devolvere l’intera cifra in beneficenza. Un’altra possibile ospite molto chiacchierata è invece Barbara D’Urso. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque è infatti rimasta senza un programma dopo la fine del suo rapporto con Mediaset e per questo sarebbe libera di approdare sulla Rai. Amadeus pensa che potrebbe essere la figura giusta per attirare ancora di più la curiosità dei pubblico. Non è ancora chiaro se D’Urso accetterà di partecipare e, nel caso, per quante serate sarà presente. Nulla di ufficiale nemmeno sulle possibili cifre che, in ogni caso, dovrebbero essere molto alte. Tanti rumors anche sulle possibili partecipazioni di Paola Cortellesi ed Emanuela Fanelli, in attesa della presentazione ufficiale della lista degli ospiti di Amadeus.