Il cammino che porta ai Mondiali Under 17 in Brasile inizia con una vittoria. La partita amichevole giocata oggi a Sezana contro i pari età della Slovenia, si conclude con una vittoria (3-1) per gli Azzurrini guidati da Carmine Nunziata.
Tutto accade nella prima frazione di gioco quando al 7’ il centrocampista del Bologna, Matias Rocchi porta in vantaggio l’Italia incrociando un bel rasoterra. Il raddoppio arriva poco dopo, al 15’, grazie al difensore interista Lorenzo Moretti che raccoglie una respinta dell’estremo difensore sloveno insaccando di prima intenzione. La terza rete è opera di Martin Palumbo, attaccante dell’Udinese, che al 42’ di piatto sinistro coglie il sette alla destra del portiere.
Nel secondo tempo, il tecnico Azzurro avvicenda 10 giocatori per avere una visione complessiva di tutte le forze a disposizione in ottica iridata. L’Italia amministra bene il gioco e subisce la rete slovena all’82’: dopo un batti e ribatti al limite dell’area azzurra, Ostojic trafigge Molla con un tiro a mezz’aria.
La preparazione degli Azzurrini prosegue a Cormons e martedì 8 agosto alle 19, a Gradisca, affronteranno nuovamente la Slovenia per poi fare ritorno il giorno dopo alle rispettive sedi.
La FIFA e il Comitato Organizzatore Locale hanno comunicato che le procedure di accreditamento media per la FIFA U-17 World Cup Brazil 2019 sono attive a partire da oggi, martedì 6 agosto, sul FIFA Media Channel. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste di accredito media è lunedì 30 settembre 2019.
La massima competizione mondiale di categoria verrà disputata dal 26 ottobre al 17 novembre nelle sedi di Brasilia (Gama), Goiânia e Vitória (Cariacica). La Finale avrà luogo nella capitale federale sabato 17 novembre (ore 20.00 locali) all‘ Estàdio Bezerrão.