Dopo una grande crisi di risultati nella prima parte di stagione, è un buon momento per la
Sampdoria di Andrea Pirlo. I blucerchiati sono infatti reduci da due vittorie consecutive contro Palermo e Modena che gli hanno permesso di abbandonare la zona retrocessione. Le buone notizie sembrano però non essere finite qui, visto che ci sono delle novità importanti anche sulle
condizioni degli infortunati.
Sampdoria, quando rientrano Murru e Benedetti
Negli ultimi giorni sta crescendo l'ottimismo a Bogliasco per il recupero di Murru e Benedetti già per il prossimo turno di Serie B, in programma venerdì 24 novembre con il derby ligure contro lo Spezia. Benedetti aveva inziato la stagione da titolare a centrocampo prima dell'infortunio, ma adesso il nuovo trio composto da Yepes, Vieira e Kasami sembra convincere sempre di più. Vedremo quindi se Pirlo deciderà di impiegarlo o opterà per una ripresa più graduale. Stesso discorso per Murru, fermo da oltre un mese. Il capitano blucerchiato rimane un elemento importante, ma la giovane coppia difensiva Ghilardi-Gonzalez non ha fatto in alcun modo pesare la sua assenza.
Sampdoria, le condizioni di Pedrola
Il ritorno pù atteso è sicuramento quello di Estanis Pedrola, attaccante arrivato in estate a Genova con la formula del prestito dal Barcellona. Lo spagnolo aveva stupito tutti nelle prime uscite, con già tre gol realizzati prima del problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra. In questo caso il rientro non sembra essere ancora così vicino, visto che né la Samp né il giocatore vogliono incorrere in possibili ricadute. L'obiettivo è quindi quello di tornare tra i convocati per la sfida al Brescia in programma il prossimo 3 dicembre o, in alternativa, per quella casalinga contro il Lecco il 9 dicembre. Infine, quello più lontano dal rientro in campo resta Alex Ferrari. Il difensore si era infatti rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio che lo terrà fuori almeno fino al marzo del 2024.