Quando c’è di mezzo un calcio di rigore o un gol dubbio, la polemica è sempre dietro l’angolo. La partita tra Roma e Lecce è stata posta sotto i riflettori per alcune decisioni arbitrali. Intanto, è stata positiva la direzione di Colombo. Il direttore di gara, infatti, ha giudicato bene in campo i vari episodi. Ottimo anche il richiamo a D’Aversa.
Il rigore per i giallorossi
Dybala calcia e Baschirotto tocca con la mano sinistra. Il tiro è diretto verso la porta per questo motivo il giallo non viene assegnato. Da quest’anno il cartellino si estrae solo se la conclusione sia diretta “in” porta.
Valido il gol del Lecce
La rete messa a segno da Almqvist è regolare. Il contatto tra Banda e Llorente è valido poiché entrambi sono concentrati sul pallone. Com’è giusto il gol di Lukaku, il contrasto con Touba è regolare.
No ai rigori per il Lecce
La formazione pugliese ha chiesto due calci di rigore. Il tiro di Banda termina sul gomito sinistro di Karsdorp che è attaccato al corpo. Sul secondo, invece, Llorente tocca la sfera quel che basta per toglierla dalla disponibilità di Banda. Il contatto è leggero.