Lazio-Roma, il primo derby della Capitale va ai biancocelesti con uno strepitoso Maurizio Sarri che ha superato la squadra di José Mourinho per 3-2.
Una partita combattuta fino alla fine, con un Mourinho amareggiato che ha accusato anche l’arbitro ma che, alla fine, ha portato i suoi sotto la curva per salutare i tifosi, nonostante tutto.
Nonostante la determinazione e la voglia di rivalsa la Roma ha fatto un passo indietro con la storica rivale di sempre, guadagnando zero punti e offrendo ai tifosi una partita non esaltante anche se, ad onor del vero, c’è stato qualche momento che i tifosi ricorderanno per parecchio tempo. Forse il risultato peggiore è quello di Mourinho che, nonostante la squadra non fosse al 100%, si è limitato a prendersela con l’arbitro e con il Var per una caduta in area di Zaniolo contro Hysaj.
Lazio-Roma, i gol della vittoria
Per la Lazio, invece, una buona squadra con una grandissima prova di Immobile che, pur non avendo segnato, si è dimostrato un giocatore che può dare tanto alla squadra e non solo.
Ottima prestazione per i biancocelesti che sono andati in vantaggio al 10’ con Milinkovic-Savic; solo 9 minuti dopo arriva il raddoppio con Pedro che ha preso in contropiede una Roma completamente impreparata e troppo impegnata a protestare per la caduta di Zaniolo. Il campione si è vendicato della squadra che l’ha ripudiato a Trigoria mettendo a segno una rete memorabile. La terza rete arriva al 62’ con Anderson che buca la difesa giallorossa che, ancora una volta, non è riuscita a compattarsi lasciando passare in tutta tranquillità il giocatore.
La Roma, nonostante il calcio di rigore al 69’, non riesce a sorpassare gli storici rivali e, anzi, affondando ancora di più nella classifica, guardando il podio sempre da più lontano. Certo, la stagione è appena agli inizi ma se Mourinho potrebbe trasformarsi una disfatta completa.