Italia - Evoluzione del Coronavirus: in base alle indicazioni del CdM sospesa tutta l'attività in Lombardia, Veneto e Torino

Convocata domani in FIGC una task force per analizzare la situazione e dare indicazioni precise circa l’attività delle Squadre Nazionali. Salta anche lo stage del CT Mancini con l'Under 19

24/02/2020 15:42

Ricevute indicazioni all’esito del Consiglio dei Ministri di ieri sulla situazione relativa alla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese e in raccordo con il CONI, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha disposto il rinvio dell’attività calcistica nelle regioni Lombardia e Veneto. Nel corso della giornata, ad integrazione della comunicazione ricevuta, è stato disposto il rinvio di tutte le attività sportive in programma nella città di Torino.
 
Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha convocato per domani alle ore 10, presso la sede della FIGC, una task force di medici della Federazione per analizzare la situazione e dare  indicazioni precise circa l’attività delle Squadre Nazionali. Alla riunione con Gravina, del cui esito verrà relazionato il Consiglio Federale convocato per le ore 12, parteciperanno il Prof. Paolo Zeppilli, il Prof. Andrea Ferretti e il dott. Carmine Costabile, il Prof. Roberto Cauda, direttore dell’Area Clinica e dell’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Malattie Infettive del Policlinico Gemelli di Roma ed i rappresentanti del Ministero della Salute e dello Sport. 
 
In attesa di ulteriori determinazioni, è stato comunque deciso di rinviare i raduni delle Nazionali Under 19 maschile e femminile in programma nei prossimi giorni. Salta dunque il primo stage programmato dal CT Roberto Mancini con le Nazionali Giovanili, a cominciare dall'Under 19, che era stato programmato per lunedì e martedì.
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro