Italia - Euro 2020, countdown Italia-Austria: quando e dove vedere la partita in tv

Gli azzurri si preparano per la sfida allo stadio Wembley di Londra, ma l'avversario lancia la "frecciata" sull'esito del match

Fonte: Instagram

Redazione 23/06/2021 20:19

Si avvicinano gli ottavi di finale di Euro 2020 allo stadio Wembley di Londra per Italia-Austria. Gli azzurri guidati da Mancini sono pronti a scendere in campo dopo la vittoria ottenuta contro il Galles per 1-0 all'Olimpico di Roma: ha deciso il gol di Pessina su punizione di Verratti. La nazionale italiana è riuscita a raggiungere il primo posto senza subire gol e adesso si prepara ad affrontare la seconda classificata nel gruppo C: l’Austria, infatti, è reduce dalla vittoria contro l'Ucraina nell'ultima giornata della fase a gironi.  
 
Italia-Austria, dove vederla in tv e a che ora
La partita tra Italia e Austria si gioca sabato 26 giugno: il match inizierà alle 21 allo stadio Wembley di Londra. Da adesso non si può più sbagliare: è il primo turno della fase ad eliminazione diretta: chi vince va avanti e passa direttamente ai quarti di finale. Gli ottavi si possono seguire in diretta su Rai 1 e Sky Sport oppure in diretta streaming sulle piattaforme NowTv, Sky Go e Rai Play.
 
Il ct dell’Austria: “Prima o poi perde anche l’Italia” Franco Foda, ct della nazionale austriaca, in una intervista al quotidiano Kleine Zeitung ha parlato del clima pre-partita contro gli azzurri. “Inizialmente sembra una sfida irrisolvibile e impossibile per noi, perché loro non perdono da un’eternità - ha detto l’allenatore di origini italiane - Ma prima o poi perderà anche la squadra di Mancini. Siamo comunque contentissimi di poter vivere questo momento”. 
Un match, quello con l’Italia, molto sentito dal ct austriaco. E’ la prima volta che l’Austria supera il turno, ma agli ottavi allo stadio Wembley non ci saranno i tifosi arrivati dal proprio Paese per tifare la squadra. “Spero che la Uefa cambi qualcosa, altrimenti sarebbe un gran peccato. Sarebbe meraviglioso se i tifosi potessero venire dall’Austria e vivere con noi questo momento così speciale”, rivela. 

Notizie interessanti:

Vedi altro