Nonostante abbia appena completato l'arrivo di Alcaraz, la
Juventus è già al lavoro sulla sessione di calciomercato estiva. I bianconeri voglioni infatti iniziare a pianificare la prossima stagione calcistica, concentrandosi su alcuni obiettivi chiave per rinforzare la squadra e affrontare al meglio le sfide future.
Juve, possibile doppio colpo Calafiori-Felipe Anderson
Tra i nomi che circolano sul tavolo della dirigenza bianconera, spicca quello di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, su cui i bianconeri hanno mostrato interesse. Il giovane romano di 21 anni è stato acquistato dal Basilea lo scorso estate per 4 milioni di euro e si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo dopo essere stato trasformato in centrale da Thiago Motta. La Juventus potrebbe iniziare una trattativa con il Bologna nelle prossime settimane per assicurarsi le prestazioni di Calafiori.
Ma non solo difesa: la Vecchia Signora ha messo gli occhi anche sul reparto offensivo, con Felipe Anderson che rappresenta un obiettivo interessante. Il giocatore, attualmente in scadenza di contratto con la Lazio potrebbe diventare un'opzione appetibile per la Juventus a parametro zero se non dovesse prolungare il suo legame con il club capitolino. A 31 anni, il brasiliano è tornato in Italia nel 2021 dopo le esperienze con West Ham e Porto, vantando un curriculum di 42 gol e 50 assist in 234 presenze in Serie A, tutte con la maglia biancoceleste.
Ovviamente il grande obiettivo resta però Teun Koopmeiners dell'Atalanta, con la quale si proverà ad imbastire una trattativa già nelle prossime settimane.
La Juve pianifica il futuro
L'interesse per giocatori come Calafiori e Felipe Anderson evidenzia la volontà della Juventus di rafforzare sia la difesa che l'attacco in vista della prossima stagione. Con la fine della sessione di mercato di gennaio, la dirigenza bianconera guarda già al futuro e cerca di mettere a punto la squadra per affrontare al meglio le sfide che l'aspettano, con l'ormai sempre più probabile ritorno in Champions League. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e se la Juventus riuscirà a concretizzare i propri obiettivi sul mercato estivo.