Italia - Buffon al Parma. L'ex portiere della nazionale torna dove tutto è i niziato

La notizia è ufficiale: Gianluigi Buffon torna al Parma a 30 anni dal suo esordio con la squadra

Fonte: Instagram

Redazione 18/06/2021 09:40

La notizie è confermata: Gianluigi Buffon torna al Parma. E torna dove tutto è iniziato l’ex portiere della nazionale, tornando dopo 30 anni a difendere i pali della squadra che l’ha lanciato nel 1991. A dare l’annuncio è il Parma stesso che sui suoi social ha pubblicato un trailer fantascientifico di un film ambientato allo Stadio Tardini, dal titolo “Superman Returns”.  E lo stesso Buffon, sui suoi social scrive “Ok Kyle, i’m in” e Kyle Krause risponde con un semplice “bentornato a casa”. Il Parma non si è fatto sfuggire l’occasione di riportare a casa un campione come Buffon che nonostante i suoi 43 anni sente di poter dare ancora molto al mondo del calcio. Per questo l’ex portiere della nazionale ha firmato un contratto di due anni con la sua prima squadra e, dal prossimo campionato, tornerà a difendere quei pali in Serie B.
Buffon al Parma, il ritorno a casa dell’ex portiere della nazionale  
Una vita di successi quella di Buffon ma senza dimenticare il suo esordio proprio col Parma dal 1991 al 1995. Poi il debutto in Serie A a soli 17 anni contro il Milan, ma nonostante la giovane età risultò subito il migliore in campo, iniziando una carriera fatta di successi e di grandi traguardi.
Una vita alla Juve con la vittoria di quasi tutti i premi possibili; un campionato del mondo con la storica Italia del 2006 e poi gli ultimi anni di incertezza tra chi lo vedeva troppo vecchio per continuare a stare in campo e lui, inossidabile e determinato a resistere fino alla fine.
E la fine potrebbe arrivare proprio dove tutto è iniziato e, tra due anni, quando ne avrà 45 potrà forse decidere di concludere la sua carriera al Parma, chiudendo un cerchio iniziato nel 1991.
 
E Kyle Krause si dice orgoglioso di questo grande ritorno a casa e ha commentato con: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon. Vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete. Il ritorno di Buffon è un'altra conferma di questa nostra ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi”. 
La presentazione ufficiale di Gianluigi Buffon tra le linee del Parma verrà ufficializzata nei prossimi giorni, non appena il presidente Krause farà ritorno dagli Stati Uniti.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro