Italia - Renzi, la rivelazione: voleva vendere la Fiorentina agli arabi

L’indiscrezione di Report sul politico a capo del partito Italia Viva

Fonte: Instagram - Autore: matteorenzi

Redazione 31/10/2023 13:14

L’ultima puntata di Report, andata in onda su Rai 3, ha svelato un presunto coinvolgimento di Matteo Renzi nella possibile vendita della Fiorentina al principe saudita Bin Salman, a capo del fondo Pif. Secondo l’inchiesta, il leader di Italia Viva avrebbe avuto il ruolo di mediatore in un incontro tra gli arabi e Joe Barone, attuale direttore generale della Fiorentina per Rocco Commisso.
  Il messaggio di Renzi per la Fiorentina
Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, ha rivelato di essere venuto a conoscenza della situazione dallo stesso Barone: “Non abbiamo in mano il messaggio, ma ce ne ha parlato Barone. Non ho mai detto che Renzi prendesse soldi per il suo ruolo da mediatore, non lo penso nemmeno. Credo che lo abbia fatto per la sua passione per la Fiorentina, io sono tifoso della Roma e invidio la disponibilità economica dell'Arabia Saudita. Vorrei precisare un'ultima cosa: la Fiorentina ha smentito l'idea di voler cedere la squadra, ma non l'esistenza del messaggio”. Nell’inchiesta, condotta dal giornalista Daniele Autieri, il presidente Commisso ha negato in maniera molto dura ogni voce su una possibile cessione del club viola: “La Fiorentina non è mai stata in vendita, mi vogliono mandare via da qua".
  La risposta di Renzi
Il leader politico ha commentato così la situazione: “Sa cosa mi dispiace? Che quando si va a querelare Report, le spese le paga il contribuente. Loro diffamano, ma tocca poi ai cittadini pagare il conto. Bisognerebbe sollevare questo problema e dire che le spese legali di Ranucci è bene che le paghi Ranucci e non il cittadino italiano. Tuttavia sulla vicenda della vendita della Fiorentina siamo andati già oltre il ridicolo. Non ho mai parlato con nessuno della vendita del club. Ho fatto una battaglia pulita, a viso aperto, contro l’utilizzo di denari pubblici sullo stadio di Firenze. Tutto il resto è fango e diffamazione. Io ho proposto a Barone solo un incontro con gli amici di Riad in occasione della Supercoppa a gennaio 2024. Spero di poter essere presente anch’io, ma dipenderà dagli impegni parlamentari. Non è vero che sto trattando per contro degli arabi, è un’idiozia. Io non la vendo la Fiorentina, la tifo gratis”. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro