Italia - 'Gli editori dei giornali hanno le mani in pasta ovunque: presto una legge'

Il vice premier Luigi Di Maio attacca sui social network i giornalisti che hanno ripreso la 'fake news' su Matera, facendo intendere il capo del M5S non sapesse in che regione fosse

10/09/2018 17:25

"L'operazione di discredito verso questo governo continua senza sosta. Gli editori dei giornali hanno le mani in pasta ovunque nelle concessioni di Stato: autostrade, telecomunicazioni, energia, acqua. E l'ordine che è arrivato dai prenditori editori è di attaccare con ogni tipo di falsità e illazioni il M5s". Lo scrive su Facebook il vice premier Luigi Di Maio. "Questo non è più giornalismo libero. Bisogna fare una legge per garantire che gli editori siano puri e i giornalisti liberi di fare inchieste su tutte le magagne dei prenditori".
 
"Giornalisti ignoranti o in mala fede, o entrambi, mi accusano di aver sbagliato a chiedere a Emiliano cosa stesse facendo per Matera, lasciando intendere che non sappia in che regione sia. Sono loro che non sanno che la Regione Puglia sta facendo e ricevendo investimenti milionari in vista dell'appuntamento con Matera capitale della Cultura". Lo scrive su Facebook e sul blog delle Stelle il vicepremier e leader M5s Luigi Di Maio. "I politicanti del Pd che riprendono questa fake news sono peggio di loro. Questo spiega perché il Sud sia in queste condizioni: non hanno neppure le basi".


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro